GRAVIDANZA

La mia gravidanza: terzo trimeste

Ciao a tutti!

Eccomi, non sono sparita, ogni giorno mi riprometto di scrivere e di aggiornare il blog, ma in questi ultimi mesi di gravidanza sono molto presa fisicamente, perchè spesso sono stanca e spossata e mentalmente perchè sono sempre molto pensierosa, ho mille cose da fare e a cui pensare prima dell’arrivo della piccolina!

Eh si..manca davvero poco, siamo a 35 settimane oggi e qui inziamo a fare il conto alla rovescia.

Le sensazioni che provo sono molto contrastanti, non vedo l’ora di vedere la mia bambina, ma ho anche un po’ paura del parto e di cosa succederà con il suo arrivo.

La stanchezza non mi aiuta molto a fare tutto quello che vorrei, in particolar modo le cose pratiche, negli ultimi giorni, la mattina sono ricomparse le forti nausee ed il vomito e questo non mi aiuta ad affrontare con la carica giusta la giornata.

Lei si muove tantissimo, in qualunque momento della giornata, ma soprattutto la sera e caratterialmente sto iniziando a conoscerla sempre meglio.

La notte non riesco più a riposare bene, perchè oltre a svegliarmi come sempre per andare in bagno come minimo una volta per notte, poi non riesco a riaddormentarmi facilmente.

La novità fisica di questo ultimo periodo è sicuramente il cambiamento del seno, infatti sono già alcune settimane che perdo gocce di colostro da entrambi i seni, questo mi fa piacere in quanto sento che il seno si sta preparando all’allattamento, ma da una parte mi mette in difficoltà perchè non mi accorgo di perdere il colostro e macchio reggiseno e maglietta senza rendermene conto!

Per quano riguarda il peso siamo a 8 kg in tutto, la pancia è molto cresciuta, ma il resto del corpo non è cambiato tantissimo. Ho qualche fastidio a livello del pube e della sinfisi pubica, ma ancora non ho avvertito contrazioni di preparazione. Non ho gonfiori particolari alle gambe o alle caviglie. Ho iniziato a fare i massaggi per il perineo e cerco di tenere la pelle il più possibile idratata.

Ho notato anche che ultimamente ho un grande bisogno di bere, e che la digestione è sempre più rallentata e difficoltosa.

Continuo ad andare in piscina e questo mi aiuta molto sia fisicamente che mentalmente, e posso dire che anche in gravidanza l’acqua si riconferma il mio elemento. Mi rilasso molto sia in piscina che sotto la doccia e ci passarei delle ore in totale relax.

Per cercare di pensare il meno possibile (cosa molto difficile), sto cercando di impegnarmi in varie attività manuali, sto imparando l’uncinetto, sto preparando la cameretta e tutte le varie cosine per la piccola e sto cercando di preparare la casa per il suo arrivo.

La bambina cresce bene e regolarmente, io e mio marito le parliamo molto e spesso parlandole si calma come se ci stesse ascoltando.

 

La cameretta è quasi pronta, e ora è giunto il momento di preparare fisicamente la valigia per il parto per me e la piccolina, e penso che scriverò un articolo al riguardo!

Sono molto contenta, eccitata e impaziente ed ho proprio voglia che questo ultimo mese passi velocemente, anche se so che non sarà così!

Insomma guardandomi indietro posso dire di essere stata fortunata, mi sono potuta godere questa gravidanza e l’attesa della mia bambina.

Vi terrò aggiornati su ogni novità!

Alla prossima!

4 pensieri riguardo “La mia gravidanza: terzo trimeste

Lascia un commento