Abbigliamento

Fai shopping nel tuo armadio!

Ciao a tutti!

No, non sono pazza, non ho scritto una cosa senza senso, ma vedrete che dopo qualche piccolo consiglio, vi alleggerirete di tutti i vestiti in più e riscoprirete dei capi che non avevate mai valorizzato e sarà come fare shopping, ma nel vostro armadio!

Ho sempre amato fare shopping, e ho sempre avuto tanti vestiti tra i quali scegliere, magari comprati al mercato solo perchè ad un prezzo vantaggioso. In realtà, poi avevo molti capi a basso costo che mi duravano poco e così tante cose che non ricordavo neanche di mettere!Risultati immagini per shopping nell'armadio

Da quando vivo per conto mio,  ho iniziato a pensarla diversamente, con meno spazio a disposizione ho pensato che dovevo cambiare il mio metodo di fare shopping.

In realtà ci sono arrivata negli anni a questa visione e mi piacerebbe condividerla con voi per sapere cosa ne pensate.

Ad ogni cambio stagione svuoto completamente il mio armadio e provo tutti i vestiti, e questo è fondamentale per capire cosa tenere e cosa dare via. Inizialmente continuavo a tenere anche alcuni abiti che pensavo avrei messo in qualche occasione speciale anche se non mi convincevano, magari un paio di jeans stretti che avrei rimesso una volta dimagrita e via dicendo.Immagine correlata

Ecco, niente di più sbagliato. Ho capito che è completamente inutile continuare a tenere vestiti che tanto non metterò mai ed inutile aspettare un momento che no so mai se arriverà. E’ giusto tenere solo ciò che ci sta bene e che ci fa sentire a nostro agio oggi, in questo momento, in questa stagione. Acquisteremo così, più spazio nell’armadio da riempire con uno shopping più mirato e valorizzeremo maggiormente tutti i vestiti che già abbiamo.

Inoltre tirando fuori dall’armadio tutti i vestiti potremmo fare degli abbinamenti che mai avremmo pensato tra i nostri abiti e potremmo avere delle piacevoli sorprese.

Meno è meglio, meno sprechi e più organizzazione per capire cosa possediamo, c

Risultati immagini per shopping nell'armadio

ome utilizzarlo e ciò di cui abbiamo realmente bisogno.

Vi assicuro che funziona. Con i vestiti che scelgo di dare via, allestisco dei veri e propri mercatini con le mie amiche che gradiscono molto e fanno a gara per accaparrarsi i vari vestiti!

Con meno cose nell’armadio si riesce ad utilizzare tutto e ad abbinare meglio i capi tra loro. Ormai ad ogni cambio stagione accumulo sempre vari vestiti, perchè cambio io, cambiano i miei gusti e magari ciò che adesso non mi soddisfa può invece essere adatto ad una mia amica.  Provate a fare nuovi abbinamenti tra i vostri vestiti e vedrete che sarà come avere dei vestiti nuovi, vi divertirete di più e darete più valore a ciò che possedete.

Stesse regole valgono per le borse e per le scarpe. Non che la mia voglia di shopping sia scomparsa, ma se e quando vado a fare shopping, lo farò in modo più sensato, senza comprare cose che ho già o cose inutili.

Immagine correlataNon mi dilungo ulteriormente perchè avevo parlato anche qui di alcuni consigli per il cambio dell’armadio.

Spero che questo articolo possa esservi utile e di avervi dato qualche spunto! Fatemi sapere il vostro metodo per organizzare l’armadio e come fate shopping.

Alla prossima!

 

2 pensieri riguardo “Fai shopping nel tuo armadio!

Lascia un commento