Potpourri

Caro 2018

L’inizio dell’anno mi dà sempre un grande energia, sotto sotto sono quasi elettrizzata, perchè penso che qualsiasi cosa negativa successa nell’anno pecedente si allontani sempre più e che io possa riniziare da zero; con più coraggio, entusiasmo e voglia di fare. Un grande quaderno bianco sul quale iniziare a scrivere, con una bella calligrafia, una bella penna e tutta la buona volontà possibile. Poi ovviamente non continuerò tutto l’anno così..ma solo il pensiero di iniziare un nuovo capitolo mi entusiasma.

Da quando sono mamma, poi, il tempo per me a tutta un altro significato, non me ne frega niente di aggiungere anni alla mia vita, perchè quello che mi dà più gioia è vedere lei che cresce. E poi adesso il tempo lo rincorro, le mie giornate sono sempre strapiene e faccio 2000 cose in più rispetto a prima, e questo, anche se molto faticoso, è davvero appagante.

Caro 2018 da te mi aspetto tanto entusiasmo, dei momenti in più solo per me, per la cura del mio corpo, che spesso sottovaluto e metto all’utimo posto della classifica delle cose necessarie. Avrei voglia di più momenti per la coppia, da passare con mio marito, anche solo un cinema o una cena una volta al mese! Un appuntamento fisso solo per noi.

Desidererei vedere di più gli amici, le mie amiche di sempre. Quando si è le sole ad avere un figlio in un gruppo, spesso il resto delle persone non capisce come la tua vita sia cambiata, e come probabilmente sei cambiata tu e le tue priorità; e questo può allontanare le persone. Ma io vorrei coltivare con più costanza le amicizie importanti.

Desidero avere più volontà, fare il primo passo, non dare per scontato niente ed essere più istintiva e meno riflessiva.

Vorrei essere più decisa e determinata nel lavoro, più organizzata. Meno sensi di colpa e un po’ di sano egoismo ogni tanto, quello che fa bene!

Meno rabbia e risentimento.

Caro 2018,  non ho solo aspettative, gli ultimi due anni mi hanno stravolto la vita, sono diventata una donna e una mamma, con tutto ciò che questi ruoli comportano, e se anche l’anno che verrà fosse entusiasmante la metà di quelli precedenti, sarei comunque grata e immensamente felice per tutto quello che ho.

Buon-Anno

Brindo a voi e a questa vita,
Pace amore e gioia infinita…

5 pensieri riguardo “Caro 2018

Lascia un commento