Biblioteca

Consigli di lettura: i romanzi di Alessia Gazzola

Ciao a tutti!

Sono qui a presentarvi una serie di libri, per la precisione 5, che mi sono piaciuti moltissimo e che hanno tutti come protagonista Alice Allevi, una specializzanda in medicina legale molto molto divertente. Io ne ho letti solo 4 in realtà, infatti l’ultimo è appena uscito, e quando mi sarà possibile inizierò a leggerlo.allieva

I romanzi di cui vi parlo sono:

  • L’allieva, 2011 (Longanesi)
  • Un segreto non è per sempre, 2012 (Longanesi)
  • Sindrome da cuore in sospeso, 2012 (Longanesi)
  • Le ossa della principessa, 2014 (Longanesi)
  • Una lunga estate crudele, 2015 (Longanesi)

L’unica premessa che vi faccio, prima di parlarvi brevemente di questi romanzi, è che probabilmente queste letture sono più adatte ad un pubblico femminile, quindi non me ne vogliate voi maschietti!5368180

Alice Allevi è una giovane specializzanda in medicina legale, distratta, sbadata e goffa, ma ama molto il suo lavoro e ce la mette tutta per farlo nel migliore dei modi. I suoi superiori nell’Istituto di Medicina Legale non sembrano capirlo, però le sue capacità vengono fuori ogni volta che le viene affidato un caso, anche se lei si lascia sempre troppo coinvolgere..

Fin da subito non resta difficile provare simpatia per Alice, divertente, allegra e spontanea, proprio una di noi!download

Le piace il suo lavoro, così tanto che si lascia sempre troppo coinvolgere dai casi che le vengono affidati,si divide tra amori difficili e amiche pazze e divertenti, che la aiutano ad andare avanti.

I romanzi di Alessia Gazzola si leggono in un batter d’occhio, una scrittura fresca, semplice, divertente e coinvolgente, riesce a trascinarti immediatamente nel racconto ed è come se noi fossimo insieme ad Alice a vivere le sue disavventure.

Mi sono avvicinata casualmente al primo romanzo e devo NULL0416182-300x460dire che dopo non sono riuscita più a smettere!

Ve li consiglio tutti, anche perchè è difficile che tutti i romanzi di una serie siano al solito livello, ed invece in questo caso è 5928499proprio così, la Gazzola è riuscita senza dubbio a compiacere le aspettative del pubblico, un romanzo dopo l’altro e non ha sbagliato un colpo!

Insomma cosa aspettate ad iniziare a leggere???

Buona lettura!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...