Nell’estate 2006 ho conseguito la maturità linguistica con votazione 90/100.
A novembre 2009, dopo tre anni di tirocini in ospedale, reparto, sala parto e consultori territoriali, ho raggiunto la Laurea in Ostetricia, all’Università degli studi di Firenze, con votazione di 108/110.
Dopo la laurea ho lavorato a tempo determinato in vari ospedali fiorentini sia pubblici che privati come Ostetrica, ma ho capito che amo fare il mio lavoro in libertà, e soprattutto cercando di lavorare al meglio, offrendo quindi una continuità assistenziale e un’assistenza one to one che ora come ora negli ospedali è difficile da praticare.
Il mio obiettivo è quello di accompagnare la donna, dal momento del concepimento, durante la gravidanza, il dopo parto, durante la crescita del bambino, fino alla menopausa e accompagnare non solo la donna ma tutto il nucleo familiare.
Oltre a seguire le donne in gravidanza privatamente o anche accompagnandole in ospedale, mi occupo di corsi di preparazione al parto e dopo parto. Sono anche insegnate di ginnastica dopo parto secondo il metodo Mamma Fit, e insegnante di massaggio infantile AIMI.
Essendo acquamotricista, sono abilitata a condurre corsi di preparazione al parto in acqua e corsi di acquaticità con i neonati.
Seguo le mamme durante l’allattamento, e durante il divezzamento, dando consigli specifici sull’alimentazione della famiglia e su come introdurre i cibi solidi per il neonato.
Inoltre mi occupo della riabilitazione perineale, della contraccezione e della pianificazione familiare.
Ed infine anche della donna in menopausa, periodo delicato e importantissimo nella vita di una donna.
Dopo la laurea, inoltre ho frequentato il master della durata di un anno “Basi pratiche per un’assistenza fisiologica in gravidanza, parto e puerperio” presso la Scuola Elementale di Arte Ostetrica, che mi è servito a consolidare le basi per l’inizio della libera professione.
Attualmente potete trovarmi allo Studio Petricore, in via Colletta 38 a Firenze, dove ricevo per appuntamenti, visite e corsi.