Il mio Curriculum

Nell’estate 2006 ho conseguito la maturità linguistica con votazione 90/100.

A novembre 2009, dopo tre anni di tirocini in ospedale, reparto, sala parto e consultori territoriali, ho raggiunto la Laurea in Ostetricia, all’Università degli studi di Firenze, con votazione di 108/110.

Dopo la laurea ho lavorato a tempo determinato in vari ospedali fiorentini sia pubblici che privati come Ostetrica, ma ho capito che amo fare il mio lavoro in libertà, e soprattutto cercando di lavorare al meglio, offrendo quindi una continuità assistenziale e un’assistenza one to one che ora come ora negli ospedali è difficile da praticare.

Il mio obiettivo è quello di accompagnare la donna, dal momento del concepimento, durante la gravidanza, il dopo parto, durante la crescita del bambino, fino alla menopausa e accompagnare non solo la donna ma tutto il nucleo familiare.

Oltre a seguire le donne in gravidanza privatamente o anche accompagnandole in ospedale, mi occupo di corsi di preparazione al parto e dopo parto. Sono anche insegnate di ginnastica dopo parto secondo il metodo Mamma Fit, e insegnante di massaggio infantile AIMI.

Essendo acquamotricista, sono abilitata a condurre corsi di preparazione al parto in acqua e corsi di acquaticità con i neonati.

Seguo le mamme durante l’allattamento, e durante il divezzamento, dando consigli specifici sull’alimentazione della famiglia e su come introdurre i cibi solidi per il neonato.

Inoltre mi occupo della riabilitazione perineale, della contraccezione e della pianificazione familiare.

Ed infine anche della donna in menopausa, periodo delicato e importantissimo nella vita di una donna.

Dopo la laurea, inoltre ho frequentato il master della durata di un anno “Basi pratiche per un’assistenza fisiologica in gravidanza, parto e puerperio” presso la Scuola Elementale di Arte Ostetrica, che mi è servito a consolidare le basi per l’inizio della libera professione.

Attualmente sto lavorando presso il negozio Pio Pio, uno spazio in continua evoluzione dove offriamo assistenza alla future e neo mamme.

Inoltre sto collaborando con il sito di NotOnlyMama, una comunity di donne e mamme, e ogni mese potete trovare qui un mio articolo; e collaboro anche con il sito di Claudia, In ginger veritas, nella sezione ostetrica.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...