Film & serie tv

Le serie tv della mia vita

Ciao a tutti!

Eccomi a parlare delle serie tv che ho amato di più e che non mi stanco mai di guardare. Non ho intenzione di fare spoiler, ma solo di parlarvi di ciò che più mi è piaciuto e magari invogliarvi a vedere queste serie che senza dubbio vi piaceranno, anche perchè i generi molto vari.

DISTRETTO DI POLIZIA

E’ la serie tv della mia vita in assoluto, è andata in onda dal 2000 al 2012 e le stagioni sono 11.

Ho amato questa serie soprattutto per gli attori, infatti i protagonisti sono, a mio parere, alcuni tra gli attori italiani più bravi.

Primi su tutti Giorgio Tirabassi e Ricky Menphis, bravissimi, simpatici, interpretano due personaggi ai quali è impossibile non affezionarsi. Questa serie probabilmente è stata la prima che ho iniziato a seguire, la prima che mi ha entusiasmato così tanto e seguendola mi sono divertita ma anche molto commossa.

Sicuramente le prime serie con i personaggi storici, anche se alcuni sono presenti in tutte le serie, sono le più belle, una menzione speciale per la terza e la quarta serie con Claudia Pandolfi e Giorgio Pasotti, che ho imparato a memoria da quante volte le ho viste!

Attori bravissimi riescono a rendere realistiche le storie che coinvolgono il distretto del X Tuscolano e ti sembra quasi che siano persone di famiglia dopo averli seguiti tanti anni, ho amato questa serie dalla prima puntata e consiglio la visione a tutti coloro che ancora non l’hanno vista perchè non possono che essere coinvolti dalle storie e dalla bravura dei personaggi.

VOTO: 10 e lode


THE O.C.

C’è chi seguiva Dawson’s creeck e chi The O.C., per me il paragone non esiste, The O.C. è sicuramente una delle mie serie preferite di sempre. E’ andata in onda dal 2003 a 2007 con un totale di 4 stagioni.

Le prime tre stagioni sono indimenticabili, la quarta non è sicuramente paragonabile alle altre, ma vuole essere una conclusione positiva di tutta la serie.

Attori molto bravi, tra tutti Peter Gallagher e Adam Brody, simpatici e divertenti, fanno appassionare alla serie.

Si tratta di una serie adolescenziale, e quindi sicuramente più adatta ad un pubblico di questa fascia d’età, ma secondo me può piacere a tutti coloro che hanno voglia di appassionarsi ad una serie tv e di affezionarsi a dei nuovi personaggi, tra amori, drammi, feste, divertimenti e battute questa serie entra nel cuore.

Una nota di merito che va ad aggiungere valore alla serie è sicuramente la colonna sonora spettacolare: Jet, Phantom Planet, The Killers, The Thrills e tanti altri..canzoni che rimangono nella testa e nel cuore.

Consigliatissima: nonostante gli anni passati, sempre attuale!

VOTO: 10


DESPERATE HOUSEWIVES

Serie tv di culto, divertentissima ed emozionante, attrici ed attori fenomenali!

Otto stagioni da vedere tutte d’un fiato, andate in onda dal 2004 al 2012. Le protagoniste sono tutto tranne che casalinghe disperate, intrighi, misteri e chi più ne ha più ne metta, rendono questa serie una delle migliori in assoluto.

Nonostante il titolo che pare richiamare un pubblico di tipo femminile, questa serie può conquistare anche i veri machi!

Teri Hatcher, Felicity Huffman, Marcia Cross e Eva Longoria danno vita a Susan, Lynette, Bree e Gabrielle e non puoi non amarle, l’amicizia regna sopra a tutto e fa da sfondo alle storie sempre entusiasmanti che riguardano le protagoniste.

Una delle poche serie tv che nonostante le tante stagioni non perde smalto, le storie sempre divertenti e i protagonisti sempre al massimo.

Super consigliata a tutti, indipendentemente dall’età e dal sesso!

VOTO: 9 E MEZZO


DEXTER

E’ una serie tv atipica, in cui il protagonista è il “cattivo”  lo spettatore è costantemente con il fiato sospeso tra casi di omicidi ed intrighi. La serie è andata in onda dal 2007 al 2013 per un totale di 8 stagioni.

Dexter è un protagonista atipico, distante, poco empatico, non trasmette emozioni, ma non riesci a non essere dalla sua parte. E’ una serie tv che va a crescere ed entusiasma sempre di più. Mi ha molto coinvolta ed emozionata.

Fantastica la quarta stagione.

Un consiglio per chi approccia la serie: andate avanti anche se inizialmente può non entusiasmarvi..non vi deluderà!

Emozionante, strana, non convenzionale, Dexter è adatto ad un pubblico non impressionabile, che ama le indagini e le emozioni forti!

VOTO: 9


SEX AND THE CITY

Difficile non aver sentito parlare di questa serie tv, un cult di fine anni 90 e degli anni 2000, è andata in onda dal 1998 fino al 2004 con 6 stagioni e con 2 film a seguire.

A mi parere, questa serie è sicuramente migliorata sul finale rispetto alle prime stagioni, infatti via via che e stagioni passano riesci a scoprire sempre più le protagoniste e ad affezionarti a loro.

La moda, New York e il sesso fanno da protagonisti, e le protagoniste sono fantastiche!

Difficile non immedesimarsi, tutte anche le più ciniche e disilluse alla fine sono alla ricerca del vero amore.

I film mi sono piaciuti molto e secondo me sono da considerarsi parte integrante della serie.

Adatto alla donne romantiche ma anche a quelle che all’amore non ci credono più, magari cambiano idea! 😉

VOTO: 8 e mezzo


TUTTI PAZZI PER AMORE

E’ andata in onda dal 2008 al 2012 per un totale di tre stagioni e io ho amato questa serie dal primo momento.

Innovativa e super divertente, gli attori troppo bravi, un esperimento italiano che avrebbe meritato sicuramente più successo.

Emilio Solfrizzi veramente molto bravo in uno dei ruoli migliori della sua carriera.

Nelle tre serie compaiono fior fiore di attori, bravissimi che dimostrano di saper cantare, ballare e recitare alla grande.

Non voglio dirvi altro se non: guardatelo! Non ve ne pentirete e le risate sono assicurate.

VOTO: 8


GREY’S ANATOMY

E’ l’unica delle serie finora citate ancora in onda, e dico purtroppo, a malincuore, perchè avrebbero dovuto terminarla prima.

E’ in onda dal 2005 ed è ora in onda l’ undicesima stagione.

La prima serie mi ha entusiasmato come mai nessuna altra serie e ho continuato a seguire le serie seguenti con grande trasporto, ma piano piano c’è stato un vero e proprio declino. Fino alla quinta stagione la serie mantiene il suo splendore, dopodichè il peggioramento è evidente.

Per chi ama le serie ospedaliere è sicuramente il massimo insieme ad E.R. medici in prima linea, e la consiglio vivamente.

Purtroppo con l’addio di molti personaggi principali la serie perde smalto e l’ entusiasmo va via via scemando.

Apparte questo la prime stagioni sono memorabili e la storia d’amore tra Meredith e Derek fa sognare.

VOTO: 7


Fatemi sapere cosa ne pensate e magari quali sono le vostre serie del cuore!

Buona visione e alla prossima!

Annunci

3 thoughts on “Le serie tv della mia vita

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...