Ciao a tutti!
Eccomi con un articolo diverso dal solito, sul fai da te. In questo momento imperversa la moda degli washi tape, ovvero, dei piccoli rotolini di scotch colorati a tinta unita o con fantasie molto carine, e secondo voi potevo non prenderli?
Io gli ho acquistati online su Etsy ed alcuni invece li ho acquistati da Tiger, devo dire a prezzi molto più bassi di quelli che ho trovato sul web. I modi in cui utilizzare gli washi tape sono molteplici, l’importante è essere fantasiosi.
Principalmente gli ho usati per decorare la mia agenda, il mio quadernino dove prendo appunti di lavoro e scrivo idee per il blog, e per decorare alcuni oggetti in casa. Vi mostro attraverso le foto cosa ho fatto io e vi aggiungo anche altre idee che potreste realizzare.
Ho utilizzato tutti gli washi tape più piccoli per riempire le righe bianche della copertina del mio quaderno, in questo modo oltre ad essere esteticamente più carino e colorato, evita anche di sporcarsi! Inoltre ho applicato gli washi tape su una graffetta, rivestendola e sull’altra invece ho fatto delle decorazioni, ed è perfetta da usare come segnapagina per l’agenda!
Oggetti che si prestano ad essere decorati sono i mestoli in legno; i miei erano piuttosto sciupati, e originariamente avevano il fondo del manico colorato, ma piano piano a causa dei lavaggi il colore è sbiadito. Ho deciso allora di rivestire i manici con gli washi tape e devo dire che il risultato mi è piaciuto molto!
Infine ho semplicemente decorato il raccoglitore della posta, molto carino, ma bianco, senza nessuna decorazione, così ho deciso di abbellirlo in modo semplice semplice.
Infine ecco a voi un collage con numerose idee per utilizzare gli washi tape, fatemi sapere cosa ne pensate e se anche voi li avete già utilizzati e in che modo!