Potpourri

I miei buoni propositi

Ciao a tutti e buon anno!!!

Risultati immagini per buoni propositi

Finalmente riesco a prendere del tempo per qualche aggiornamento. Questa fine e questo inizio di anno non sono stati molto semplici, siamo state colpite dall’influenza sia io che Luna e gli strascichi sono continuati anche nei primi giorni dell’anno.

Quindi anche se avrei voluto fare mille cose non ne avevo proprio il tempo e soprattutto l’energia.

Ma nonostante tutto sono partita con uno spirito super positivo per quest’anno e ho tantissime idee per il blog e Risultati immagini per buoni propositinuove idee lavorative.

Di buoni propositi ne ho sempre tanti e quest’anno voglio proprio cercare di realizzarli e l’essere mamma mi dà lo slancio in più che mi mancava perchè cerco di organizzarmi al massimo, per quanto è possibile per incastrare tutto ciò che desidero fare.

Ecco la mia personale lista di buoni propositi, solitamente non li metto nero su bianco, ma quest’anno voglio provarci, e condividerli con voi magari mi aiuterà a realizzarli!

  • Essere più comprensiva

Con me stessa e con gli altri. Ho deciso che devo imparare a farlo, o almeno provarci!

  • Organizzarmi meglio

L’organizzazione è fondamentale, se come me, si ha una bimba piccola e si ha il desideria di fare tante cose. Niente è impossibile, basta solo un minimo di organizzazione e tutto sarà più semplice. Nella mia testa sono organizzata, ma spesso poi mi perdo dietro alle tante cose da fare e non riesco a concludere tutto ciò che vorrei. Mi impegnerò sicuramente di più per riuscirci.

  • Non lasciarmi abbattere dai momenti di crisi

Alla soglia dei trent’anni posso dire di conoscermi bene, e so, ormai con certezza, di avere ogni tanto dei momenti di “crisi” in cui mi sembra tutto difficile e complicato: ecco da quest’anno voglio provare a vedere tutto con più positività e non lasciarmi abbattere dai pensieri negativi!

  • Avere ben in mente i miei obiettivi e fare chiarezza sul mio futuro

Quest’anno vorrei ritornare in pista, soprattutto per quanto riguarda il lavoro e diciamo pure che la vedo un po’ come l’ultima chance di riuscire a fare ciò che desidero nella vita. Quindi ce la metterò tutta per riuscirci ed impegnarmi!

  • Credere in me stessa e nelle mie capacità

Ogni tanto mi ci vuole una piccola dose di autostima per ricaricarmi e continuare a credere in me stessa! Forza e coraggio, con l’impegno e la forza di volontà si arriva lontano! Questo sarà il mio mantra per il 2017.

  • Chiedere aiuto più spesso e non sentirmi in colpa

Se c’è una caratteristica che mi contraddistingue è l’essere autonoma e indipendente. Difficilmente chiedo aiuto, perchè ho paura di dare fastidio e non voglio scaricare i miei bisogni e i miei impegni su qualcun’altro. Ma da quando sono mamma, ho capito che chiedere aiuto è fondamentale, faccio ancora fatica e mi devo sforzare, ma piano piano voglio migliorare questo lato del mio carattere.

  • Non giudicare

Eh si, sembra facile ma non è. Quest’anno voglio impegnarmi per essere meno giudicante nei confronti degli altri ed essere, come ho detto sopra, più comprensiva.

  • Ritagliarmi del tempo per me

Sisi, per questo mi devo proprio impegnare, ma non posso rinunciarci. Bastano 5 minuti al giorno da dedicare a me stessa e già vedo tutto da un’altra prospettiva! In certi momenti sono così nervosa che non riesco proprio ad essere positiva. Ho solo bisogno di un po’ di tempo per ricordarmi che devo prendermi cura anche di me stessa, anche per essere una mamma e una donna più serena e tranquilla. Mi impegnerò al massimo per riuscirci!

  • Passare più tempo sola con mio marito

Quest’anno è uno dei miei obiettivi principali. Tornare a fare un po’ i fidanzatini non può che farci bene. E’ fantastico essere genitori, e questo ci ha unito di più su tante cose, ma è anche un’esperienza totalizzante e spesso si rischia di perdere di vista tutto il resto. Invece voglio mettercela tutta per riuscire a passare del tempo insieme soli soletti!

  • Lasciare da parte il nervosismo e godermi i momenti felici

Fare un bel respiro e lasciare il nervosismo fuori dalla porta di casa è uno dei miei buoni propositi per il 2017! Godermi a famiglia e la felicità che abbiamo insieme è troppo importante per lasciarmi ostacolare dal nervosismo.

 

E voi? Avete dei buoni propositi?

Vi auguro uno splendido anno e che riusciate nella realizzazione di tutti i vostri obiettivi, senza dimenticarvi delle vere cose importanti: salute e famiglia.

Un mega abbraccio ad ognuno di voi, con la speranza di passare un altro anno “insieme”!

Risultati immagini per buoni propositi

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...