Ciao a tutti!
Vorrei proporvi un’idea regalo che io ho utilizzato per Natale, per fare un regalo a Nicco.
Ho comprato due tazze in ceramica totalmente bianche all’ Ikea, spendendo veramente il giusto, e poi ho comprato un pennarello apposta per scrivere sulla ceramica color caramello ed il gioco è fatto!
Ho pulito le tazze passandoci sopra un po’ di alcol per togliere eventuali residui di sporco, e poi ho scritto e disegnato ciò che volevo. Per fissare poi il colore ho messo le tazze in forno a 150° per 35 minuti. Dopo questo passaggio e dopo averla fatta raffreddare, la tazza può essere utilizzata e lavata senza nessun problema.
Per realizzare le scritte ci vuole veramente poco e fino a che non si “cuoce” la tazza, possono essere cancellate quante volte volete, inoltre vi ricordo che le tazze per essere messe in forno devono essere di ceramica e non di altri materiali.
Il risultato mi è piaciuto molto, e sicuramente sarà un’idea che riutilizzerò per fare altri regali. E’ un’idea che va bene per fidanzati, mariti, amici, amiche, parenti e chi più ne ha più ne metta, è un regalo originale, personalizzato, economico e con la massima resa!
Ecco come le ho realizzate io. Fatemi sapere se vi piacciono!