"Fai da te"

Il più grande spettacolo dopo Il Big Bang siamo noi: guida ad un matrimonio fai da te!

Ciao a tutti!

Oggi un articolo diverso dal solito, visto che oggi ricorre l’anniversario mio e di Nicco (9 anni da quando stiamo insieme), ho pensato che fosse il giorno adatto per parlare delle cose che abbiamo realizzato per il nostro matrimonio.

Così che chiunque sia intento nei preparativi per un matrimonio possa prendere spunto!

Nel preparare tutti i dettagli del matrimonio ci siamo fatti aiutare dai nostri amici, testimoni e non, che sono stati fantastici e senza i quali realizzare tutto quanto sarebbe stato impossibile.


TABLEAU DE MARIAGE

Per realizzarlo abbiamo pensato ad un tema e a due appassionati di musica come noi è venuto spontaneo pensare a tutti i concerti ai quali siamo stati, e da lì siamo partiti.

Abbiamo acquistato su Amazon un pacco di vinili da 45 giri e per realizzare il nostro tableau abbiamo utilizzato un vecchio vaglio da mugnaio per setacciare la farina che si trovava nel mulino del nonno di Nicco, che per chi non lo sapesse, ha una forma tonda che ricorda un vinile molto grande.

Per decorare abbiamo usato tulle bianco, nastro arancione e roselline fatte di cartapesta arancione (il colore del matrimonio).

Inoltre abbiamo utilizzato un pennarello apposito di colore bianco per scrivere sui vinili il nome delle persone assegnate ad ogni tavolo e poi abbiamo coperto con della cartoncino color crema la parte centrale dei vinili per scrivere i nomi dei tavoli.

0609   0610

Con colla a caldo, sparachiodi  e voglia di fare abbiamo assemblato il tutto!

0608   0611 0612Grazie all’aiuto del nostro bravissimo fioraio, abbiamo messo il vinile con il nome del tavolo nel centrotavola floreale di ogni tavolo corrispondente!

0572        0573 0578


WEDDING BAG

Questa è un’idea che ho avuto dopo che sono stata ad un altro matrimonio, poco prima del nostro, e ho pensato che potevamo realizzarla senza tanti fronzoli, e che sarebbe potuta essere un’idea carina!

Ho acquistato dei sacchettini di carta rigidi color crema e al loro interno abbiamo inserito: il libretto della messa, stampato e rilegato da noi, le indicazioni per arrivare alla villa dopo la messa, il fiocco o bianco o arancione da attaccare alla macchina, il cono trasparente con il riso e un ventaglio fatto a mano da noi (realizzato con del cartoncino tagliato della misura che volevamo, noi abbiamo preferito farlo quadrato, attaccato a entrambi i lati di uno stecchino piatto, simile a quelli usati per spalmare la cera durante la ceretta). Gli altri coni con il riso li abbiamo messi in una cesta rivestita con il tulle bianco e fiocchi arancioni, fuori dalla chiesa.

0007         0008 0011         0012

0006                     0013


 MACCHINE FOTOGRAFICHE USA E GETTA

Mentre pensavamo ad alcune idee per rendere più divertente il nostro matrimonio abbiamo avuto l’idea di mettere su ogni tavolo, durante il pranzo, una macchina fotografica usa e getta con scritto sopra il nome del tavolo, e con l’invito ad essere usata senza limiti dagli invitati per avere altri ricordi fotografici in più, oltre a quelli ufficiali!

0607         0651 0714         0746

0620


LIBRO DELLE DEDICHE

Da una parte, sul prato della villa dove abbiamo festeggiato, abbiamo allestito un tavolo con un vecchio grammofono, di proprietà di mio suocero, alcuni vinili, una macchina fotografica usa e getta e un quaderno personalizzato sul quale i nostri invitati potevano lasciarci una dedica! Rileggere dopo le cose che i nostri amici e parenti ci hanno scritto è stato davvero emozionante ed è un ricordo che ci rimarrà per sempre.

0758 0606


WEDDING SONG

Ed infine ecco il pezzo forte del nostro matrimonio: la nostra wedding song, la canzone che ci ha accompagnato durante tutta la giornata e che tutti hanno cantato e che da il titolo al mio articolo!

Vi lascio con il video sempre divertente ed emozionante e che racchiude l’essenza del nostro matrimonio: amore, gioia e divertimento!

Purtroppo il video non si può vedere direttamente sul blog, ma potete cliccare sopra e verrete rimandati direttamente al sito di chi lo ha realizzato per noi!

Ps: il segreto per la riuscita del nostro matrimonio è stato sicuramente l’amicizia e poi la carta vincente è stata l’affidarci a persone giovani, competenti e disponibili che ci hanno ascoltato e capito per aiutarci a realizzare il matrimonio dei nostri sogni!

Annunci

2 thoughts on “Il più grande spettacolo dopo Il Big Bang siamo noi: guida ad un matrimonio fai da te!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...