Abbigliamento

Consigli per un guardaroba perfetto

Ciao a tutti!download

In questo articolo vorrei darvi qualche consiglio su come organizzare il vostro guardaroba, per tenerlo sempre ordinato con soluzioni semplici!

  • Ordinare maglie e maglioni per colore e per pesantezza, così che anche solo a colpo d’occhio risulterà più ordinato e sarà più pratico per voi scegliere gli indumenti.
  • Se non avete molto spazio potete arrotolare i pantaloni, e fare dei rotolini da mettere uno sopra l’altro, sistema utile anche per metterli in valigia.
  • Appendere i capi dal più lungo al più corto e per colore.
  • Suddividere i vari accessori: calze, cinture, foulard, sciarpe e cappelli in scatole di varia grandezza. Questo sistema rende tutto più ordinato e pratico da trovare. 955__540x405_rinnovo-05
  • Non sovrapporre più capi l’uno sull’altro perchè potrebbe essere difficile ricordare cosa c’è sotto se non lo vedete.
  • Ogni tanto fate un riepilogo delle cose che avete e fate pulizia nell’armadio: spesso capita di avere tantissime cose, ma di mettersene la metà!
  • Ogni volta che fate un nuovo acquisto, controllate cosa avete di simile nel’armadio e se vi rendete conto che è 60142passato molto tempo da quando l’avete indossato l’ultima volta, sostituitelo.
  • Ogni tanto, organizzate insieme alle vostre amiche uno scambio di vestiti, scarpe e accessori, magari per voi non vanno più, ma per le vostre amiche potrebbero essere davvero utili o viceversa! E tutto questo a costo zero!
  • Dividete le magliette da giorno e le maglie da sera, in modo che sia pratico per voi scegliere cosa mettere anche quando siete di fretta.
  • Se ad ogni cambio stagione vi rendete conto che alcune cose non le avete mai messe, vuol dire che potete benissimo farne a meno, a volte siamo affezionati a qualche capo che però non è più di moda, non ci sta più bene o non ci convince più..proviamo a dargli l’ultima possibilità e se proprio non ci convince, diamolo via!cabina-cambio-di-stagione

Sono piccoli consigli pratici per chi come me ama spesso cambiare abbigliamento e possiede tante cose.

Prima tendevo a conservare tutto, adesso invece, se faccio un nuovo acquisto sostituisco qualcosa di vecchio che avevo e organizzo degli scambi di vestiti con le mie amiche che sono sempre molto felici!

Spero di esservi stata utile!

Alla prossima!come-avere-un-guardaroba-perfetto

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...