CUCINA

5 cose che non mancano mai nella mia cucina

Ciao a tutti!

Adesso che sono in vacanza tendo a non fare grandi spesone e mi rendo conto che ci sono delle cose che nonostante i vari periodi, cascasse il mondo, posso sempre trovare nella mia dispensa o nel mio frigo.

 

  1. Uova

Si, difficilmente le uova mancano nel mio frigo, sono un perfetto cibo d’emergenza per fare una frittata, un uovo al tegamino o un uovo sodo ci vuole veramente poco e se non ho molta voglia di fare grandi pranzi/cene sono perfette.

Ma soprattutto non mancano mai perchè spesso decido di preparare qualche dolcetto e sono un ingrediente indispensabile!

        2. Passata di pomodoro

Nella mia dispensa c’è sempre un barattolo di passata di pomodoro, meglio se quella con i pomodori ciliegini, buonissima, basta aggiungere soltanto un po’ di sale e pepe e la pomarola per una pasta veloce è pronta!

  3. Formaggi

Che sia il grana o un quasiasi formaggio spalmabile, dei tomini o del pecorino, non importa sotto quale forma, ma nel mio frigo il formaggio c’è sempre. A noi piace moltissimo improvvisare dei veri e propri aperitivi prima del pranzo o della cena, spesso a base di formaggi, ai quali aggiungiamo delle compostine o dei salatini. Anche solo come spuntino con un pochino di pane un po’ di formaggio è perfetto.

        4. Olio extravergine d’oliva

Può succedere di tutto, ma l’olio buono nella nostra dispensa non manca mai. Mio suocero  coglie le olive ogni autunno e ci porta sempre un sacco di olio che basta solitamente per tutto l’anno. Non ne possiamo fare proprio a meno, anche se non si dovrebbe, spesso abbondiamo con il condimento e ci gustiamo quest’olio buonissimo!

       5. Riso

Si, più della pasta, noi adoriamo il riso e almeno una volta a settimana lo facciamo. In qualsiasi stagione è un alimento perfetto, risotti caldi o insalate di riso freddo fanno parte della nostra routine culinaria. Direi che i risotti possono essere considerati il nostro piatto forte e c’è sempre una scatola di riso nella nostra dispensa. Spesso acquisto tipi di riso diversi da provare per sperimentare nuove ricettine!

Questi sono alcuni alimenti che ho sempre in casa, sono curiosa di sapere i vostri!

Fatemi sapere!

Annunci

4 thoughts on “5 cose che non mancano mai nella mia cucina

  1. Ho una piccola dispensa e le cose sono le stesse più la pasta, la farina, lo zucchero e vario tipo di legumi in scatola che può tornarmi utile in caso non avessi tempo per prepararmi un pasto decente con prodotti freschi.
    Buon fine settimana.

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...