Ciao a tutti!
Questa volta voglio parlarvi di un programma televisivo diverso dal solito in onda su sky uno il martedì alle 22.45.
Stasera andrà in onda la finale della seconda stagione e io sono super gasata!
In questo programma, tre dj in veste di giudici: Lele Sacchi, Albertino e Stefano Fontana, giudicano degli aspiranti giovani dj attraverso numerose prove creative e di mixaggio e decreteranno poi un vincitore.
Premetto che non sono una tipa da discoteca e che non ho mai amato quel tipo di musica, ma devo ammettere che questo programma mi ha aperto un nuovo mondo: in particolar modo sulla bravura dei dj, che creano la musica, componendo nuovi sound, padroneggiano la consolle e realizzano dei mix complessi che al nostro orecchio inesperto sembrano così semplici.
Mi piace molto questo dietro le quinte sulla realizzazione dei brani e sui dj set degli aspiranti top dj. La gara è appassionante ed è veramente impossibile annoiarsi! Ed è veramente difficile riuscire a star fermi sul divano guardando il programma.
Il dj non è soltanto quello che vediamo in discoteca che incita la folla, ma dietro c’è molto di più, lo studio, la tecnica, la padronanza degli strumenti, la fantasia e la passione che rendono questo lavoro così articolato e complesso, molto più di quello che credevo.
L’anno scorso il vincitore indiscusso è stato Geo From Hell, veramente un fenomeno, vi consiglio di seguirlo sui social, perchè è da poco uscito il suo singolo ed è veramente bello!
Quest’anno il mio preferito è Albert Marzinotto, unico tra tutti a suonare diversi strumenti mentre è alla consolle, batteria, chitarra e chi più ne ha più ne metta. Ogni suo dj set è un vero e proprio show! Particolare e molto bravo secondo me può essere il degno successore di Geo From Hell.
Insomma, se stasera volete divertirvi non perdetevi Top dj, non ve ne pentirete!
Alla prossima!