Abbigliamento · Neonati e prima infanzia

Shopping per baby online e non

Ciao a tutti!

Da quando sono mamma il tempo per andare in giro per negozi è decisamente diminuito, e se anche alle volte mi ritaglio del tempo, portarsi in giro Luna non è sempre così semplice e un giro di shopping per negozi, invece che essere piacevole diventa una vera fatica!

Perciò cosa c’è di meglio dello shopping online? Vedere tante vetrine e scegliere quello che vuoi in pochi minuti, senza dover uscire di casa ed avere la consegna in qualche giorno.

Nonostante io sia una grande fan dello shopping online, preferisco comunque acquistare direttamente in negozio e poter toccare di persona i capi, ma girovagando in rete spesso si trovano delle vere e proprie chicche, soprattutto per quanto riguarda il prezzo.

Ecco secondo la mia esperienza alcuni siti validi per gli acquisti di abbigliamento per bambini, ma aggiungo anche altri negozi, che si trovano facilmente in tante città dove acquisto abitualmente vestiti per Luna .

Risultati immagini per acquisti baby online

H&M

H&m è un negozio dal quale acquisto poco fisicamente, ma che invece online mi regala sempre delle sorprese, soprattutto per quanto riguarda la parte baby.

Per Luna ho trovato delle cose davvero molto carine per quest’estate, carinissimi i pigiamini e i body. Il cotone è buono, i vestiti fatti bene. L’ordine arriva in 3/4 giorni.

I prezzi sono giusti e vi segnalo anche la linea conscious, ecosostenibile.

Unica cosa: attenzione alle taglie, in quanto i capi vestono abbondanti. Quindi se volete delle cose precise vi consiglio di prendere una taglia in meno rispetto a quello che pensate.

Kiabi

Kiabi è un negozio che non esiste fisicamente qui a Firenze, perciò non ho potuto fare altrimenti che acquistare online! 🙂

Lo trovo un negozio ottimo per i bambini, i prezzi sono davvero bassi e questo non è a scapito della qualità. Trovo ottimi i pigiamini, spesso in set da tre o più.

Ci sono spesso offerte molto convenienti.

Per Luna ho acquistato magliette, golfini, scarpine, pantaloni e pigiami.

Mi sono trovata bene con tutto, anche le taglie rispettano la realtà.

Straconsigliato per rapporto qualità/prezzo.

Unica pecca, per la consegna ci vogliono almeno una decina di giorni.

Zara

Non l’ho provato online, ma devo dire che la linea da bambini mi è piaciuta davvero tantissimo. Ho acquistato per Luna delle vere chicche: vestitini, camicette e magliette sfiziose. Mi piace davvero tanto lo stile e anche la qualità dei vestiti Zara.

Devo dire però che il prezzo non è così basso, quindi a parer mio, conviene acquistare qualcosina di più particolare perchè i prezzi sono quasi pari ai vestiti per adulti.

Inoltre anche in questo caso, per quanto riguarda le taglie, trovo che i capi Zara kids abbiano una vestibilità abbondante e quindi bisogna stare attenti per non sbagliare ed acquistare vestiti “enormi”.

Benetton Kids

Come nel caso di Zara, trovo Benetton un ottimo negozio per acquisti baby, ma con prezzi spesso molto alti per vestiti che i bimbi metteranno solo per pochi mesi (se va bene).

Perciò anche in questo negozio, acquisto spesso capi più sfiziosi e particolari.

Le taglie sono perfette e la qualità molto buona. Consigliatissimo!

Okaidi

Questa catena di negozi per bambini è davvero molto carina. Ho acquistato diverse cosine e ricevuto vari regali per Luna in questo negozio.

I prezzi sono buoni, la qualità non eccelsa ma nella media.

Attenzione alla vestiblità: davvero molto piccola. Per acquistare conviene farsi consigliare dalle commesse od essere lì con i bambini perchè è molto facile sbagliare taglia.

Tutto sommato consigliato, in particolar modo per golfini, calzini e passatine!

Upim- Blue Kids

Ho la fortuna di avere un negozio Upim relativamente vicino a casa, nel quale mi reco abitualmente per fare acquisti, soprattutto per Luna.

Trovo davvero ottima la linea per bambini, la qualità è molto buona, ottimo il prezzo.

Mi piace molto lo stile, vestiti davvero carini pur mantenendo la comodità fontamentale per i bambini. La vestibilità perfetta.

Se avete la fortuna di avere un negozio Upim vicin a voi vi consiglio di farci un giretto!

Oviesse Kids

Anche Oviesse come Upim mi piace molto. Mi piace in particolar modo la linea per i neonati, soprattutto i piccolissimi.

Luna è nata prima del tempo e piccolina e le prime tutine e i primi body li avevo acquistati tutti da Oviesse. Cotone buono e ottima vestibilità.

Rapporto qualità/prezzo buono.

Risultati immagini per acquisti baby online

Ecco alcuni negozi che vi consiglio, ho pensato di segnalarvi i negozi che potete trovare in ogni città, in modo che sia facile per voi poter dare un’occhiata! Fatemi sapere quali sono i vostri negozi preferiti per gli acquisti baby; presto vi parlerò anche degli acquisti per le mamme! 😉

Alla prossima!

 

 

 

Annunci

5 thoughts on “Shopping per baby online e non

  1. Ciao Caterina volevo farti i complimenti per il tuo articolo molto interessante….sono all’ottavo mese di gravidanza del mio primo figlio e mi sto piano piano orientando in questo nuovo mondo per me prima d’ora sconosciuto…per me sarà un pochino complicato perchè sino ad ora ho sempre acquistato andando fisicamente al negozio proprio come te e non ho mai fatto il passo di acquistare on-line ma è giunto il momento di fare questo passo anche sia in quanto tra pochissimo avrò poco tempo per dedicare allo shopping sia a volte per la convenienza economica che effettivamente si riscontra….grazie per la mini guida dei negozi molto utile
    un abbraccio Silvia

    Mi piace

    1. Ciao Silvia!
      Che carina che sei! Grazie, mi fa solo piacere che ti sia stato utile il mio articolo..penso che tra mamme bisogna aiutarci e scambiarci consigli!
      E poi tanti auguriiii! Che bello..inizierà tra poco l’avventura più bella della tua vita!
      Un abbraccio e grazie ancora!

      Mi piace

  2. che belle parole …sai molte volte anche nel corso della gravidanza ci si sente un pò sole e si ha bisogno di uno scambio di consigli pratici per poter affrontare al meglio questo periodo…stavo leggendo qua e la il tuo blog e lo trovo davvero molto utile e per questo se non ti dispiace ho deciso di iscrivermi, se vuoi puoi fare lo stesso con il mio anche se sono allo stato veramente embrionale vorrei raccontare un pochino della mia vita condividendola con persone anche come te che condividono le stesse mie esperienze di vita
    grazie ancora
    un abbraccio Silvia

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...