Musica

Lorenzo 2015 cc: il tour negli stadi

Ciao a tutti!

Eccomi tornata! Finalmente, meglio tardi che mai, vi parlo del super concerto di Jova a Firenze del 5 luglio scorso.

Purtroppo ultimamente sono stata un po’ assente perchè non sono stata molto bene, ma piano piano mi sto rimettendo in forze e conto di riprendere a scrivere di più sul blog.

Ma veniamo a noi, che dirvi? Come ogni volta Jovanotti mi conquista e i suoi concerti sono davvero energia pura ed entusiasmanti al massimo!Collage1

Al contrario del solito, cosa che ancora non sono riuscita a mandare del tutto giù, non siamo stati in mezzo alla folla a goderci lo spettacolo, perchè non mi sono sentita molto bene, e visto che di rinunciare al concerto non se ne parlava neanche, siamo arrivati all’ultimo momento, una mezzora prima del concerto e ci siamo messi in fondo al prato, in modo da avere una buona visuale, ed anche un posto a sedere, visto che non riuscivo a stare in piedi!

Apparte questo imprevisto, e non essermi goduta il concerto al massimo, devo dire che lo spettacolo è stato bellissimo, le canzoni perfette, una scaletta diversa dal solito, con molte canzoni nuove (devo dire quasi tutte le miei preferite) e anche pezzi vecchi che dal vivo non avevo mai sentito come “Stella cometa”, un brano che adoro!

Senza dimenticare i classici “L’ombelico del mondo”, “Penso positivo” , “Bella” e “Il più grande spettacolo dopo il Big Bang”.

Jovanotti è il re del palco, di tutti i concerti che ho visto, e adesso sono davvero molti, i suoi sono tra i miei preferiti, perchè la sua energia è travolgente. Balla, salta, corre, si traveste, interagisce con il pubblico in ogni momento e i suoi spettacoli sono curati nei minimi dettagli, nella grafica, nelle luci, nei costumi.Collage3

Inoltre stavolta essendo in una posizione più decentrata rispetto al solito, ho notato piacevolmente, che c’erano tantissime famiglie con bambini piccoli anche nei passeggini, che ballavano e si divertivano.

I suoi concerti sono una vera e propria festa ed ha ragione quando dice che i suoi spettacoli sono adatti a tutti da 0 a 99 anni! Nessuno è fuori luogo, tutti uniti dalla sua musica e coinvolti dal suo entusiasmo.

Insomma, se non siete ancora andati a vedere Jovanotti dal vivo ve lo consiglio fortemente, per passare una serata emozionante e divertente. Non vi deluderà. Tra poco finirà il suo tour negli stadi e ci sono già delle date per il tour invernale nei palazzetti e spero proprio che ripassi da Firenze, perchè stavolta voglio stare sotto al palco e ballare come una pazza!!

Alla prossima! Collage2

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...