Sono già passati tre anni da quando in quel 14 febbraio, inaspettatamente ti ho preso per la prima volta in braccio, ho sentito il tuo odore e i miei occhi hanno incrociato per la prima volta i tuoi.
L’averti con me mi ha fatta crescere e mi ha fatto imparare tante cose.
Sei l’uragano che rende imprevedibile la mia vita, il tuo sorriso mi illumina le giornate e la tua risata mi fa bene al cuore e riesce a spazzare via ogni problema.
La tua gioia e la tua simpatia mi rendono felice ogni giorno che passa.
Adoro vederti crescere, come impari le cose, come ti guardi allo specchio e il tuo saltellare continuamente.
Non c’è cosa al mondo che mi metta alla prova come la tua testardaggine, sei indipendente e decisa.
Hai solo tre anni, ma il passeggino l’abbiamo abbandonato da tempo perchè adori camminare e correre; ogni giorno è una lotta perché sai perfettamente come vuoi vestirti e ci mettiamo secoli, perchè vuoi chiudere le cerniere da sola.
All’apparenza sei timida come la mamma, ma in realtà appena prendi confidenza sei una buffona e conquisti tutti.
Vai alla materna da quasi due mesi e le tue amiche sono tutte bimbe grandi e ti piace tanto andare a scuola, giocare e cantare.
Sei bravissima nel comunicare i tuoi bisogni e parli benissimo, e quando sbagli qualche parola cerchi di correggerti da sola fino a che non hai imparato la giusta pronuncia.
Ami colorare più di ogni altra cosa, passi le ore così concentrata. Sai disegnare i bambini e sai scrivere la “L” e la “U” del tuo nome. Ti piace tanto giocare al lego e con le Barbie, ma soprattutto ami spogliarle e vestirle continuamente, o pettinarle, per la gioia del babbo e della mamma.
I tuoi capelli selvaggi mi fanno tanto ridere..e per quanto cerchi di domarli con elastici e mollette, devo arrendermi all’evidenza..che tu vuoi essere libera di fare quello che vuoi!
A tratti sei sia “mammona” che “babbona” e ti piace stare anche tanto con i nonni e gli zii che stravedono per te.
Sei la gioia più grande che potevo augurarmi nella vita, una soddifazione continua, nelle mie giornate è impossibile non pensarti.
Auguri amore mio, per questi 3 anni volati in un soffio.
La tua mamma