Ciao a tutti!
Eccomi qui a consigliarvi un altro film da vedere assolutamente!
Questo film era nella lista dei miei film da vedere da molto tempo, ma per una cosa e un’altra ancora non ero riuscita a vederlo. Lo consiglio prima di tutto perchè il regista e protagonista è Pif, la ex iena, che conduce anche Il Testimone, su Mtv, uno dei pochi programmi veramente interessanti in televisione.
Il film è del 2013, e si tratta di una commedia romantica, molto realistica.
Il film racconta la vicenda di Arturo, giovane giornalista che racconta in maniera del tutto originale dei fatti di mafia che hanno punteggiato la sua vita fin dall’infanzia ed esplosi nelle stragi che partono dagli anni ottanta fino all’uccisione di Falcone e Borsellino agli inizi degli anni novanta.
Di pari passo va la storia d’amore di Arturo con la sua Flora.
Questo film è veramente interessante perchè affronta temi, purtroppo spesso banalizzati, come la mafia e l’omertà, come se fossero spiegati ad un bambino e quindi in modo semplice, diretto e molto efficace.
Consiglio la visione di questo film con tutta la famiglia, grandi e piccini, perchè parlare di mafia è importante, anzi fondamentale, perchè abbiamo il dovere di non nasconderci e non far finta di niente, la mafia esiste e la dobbiamo combattere. Io sono molto appassionata dell’argomento, e mi sono molto documentata, ho letto libri e ho visto film al riguardo e vi consiglio di fare altrettanto!
Non mi resta che dirvi…
Buona visione!