"Fai da te"

My wedding tag: quache curiosità sul mio matrimonio

Ciao a tutti!

Con questo articolo ne approfitto per parlarvi del mio matrimonio, magari può essere utile a qualche ragazza che si sposerà a breve per prendere spunto o qualche idea.

E’ un tag che ho visto su youtube e si tratta di 21 domande alle quali rispondere.

1. Quanto tempo è passato dalla proposta al matrimonio?
La proposta di matrimonio è stata il 21 settembre 2012, su un barchetto dei Renaioli, navigando sull’Arno, sotto Ponte Vecchio, Niccolò mi aveva organizzato un aperitivo e si è inginocchiato facendomi la proposta, tra gli applausi dei turisti!
Ci siamo sposati il 31 agosto de 2013, quindi quasi 11 mesi dopo.
2. Sei stata aiutata dalla famiglia o wedding planner?
Nessuna wedding planner! Abbiamo ideato tutto noi due e siamo stati aiutati dalla famiglia, ma soprattutto dagli amici, che sono stati fantastici e ci hanno supportato alla grande in ogni fase dell’ organizzazione.
 0013
004700080011
3. Matrimonio religioso o civile?
Matrimonio religioso. Abbiamo deciso di sposarci in un santuario sulle colline intorno a Firenze, lo stesso dove si sono sposati i genitori e anche la sorella di Nicco.
4. In grande o pochi intimi?
Diciamo nessuno dei due, nel senso che la nostra idea non è mai stata di fare un matrimonio in grande, e abbiamo invitato solo i parenti stretti e gli amici, ma abbiamo famiglie entrambi molto numerose, perciò alla fine eravamo intorno ai 120/130 invitati.
5. Quali erano i colori del matrimonio?
I colori che abbiamo scelto erano il bianco e l’arancio.
0609 0006
0743
6. All’aperto o al chiuso?
Rigorosamente all’aperto, ho sperato fino al’ultimo che non piovesse perchè organizzare il pranzo all’interno avrebbe cambiato totalmente l’atmosfera. Abbiamo avuto la fortuna di avere una giornata favolosa, neanche troppo calda, perfetta.
I tavoli per il pranzo erano allestiti sotto un pergolato e degli ombrelloni con vista sulla piscina, mentre a festa dopo nella parte sotto della villa, con una parte al chiuso e una all’aperto.
070707950571 0572
7. Avete scritto voi le Vostre promesse?
No, non è una cosa che si fa solitamente, e noi abbiamo seguito il rito religioso senza apportare modifiche.
8. Vi siete visti prima del matrimonio?
Si, ci siamo visti fino al tardo pomeriggio del giorno prima del matrimonio, era inevitabile, avevamo troppe cose da fare!
9. Fotografo o Cameraman?

Entrambi, e non potevamo fare una scelta migliore. I soldi meglio spesi in assoluto. Il ricordo che ci è rimasto è inestimabille, foto e video sono davvero ben fatti e li riguardiamo spesso. In particolar modo il video è davvero bello con la musica scelta da noi e poter rivivere quei momenti è davvero bello ogni volta.

Inoltre insieme al video classico, abbiamo scelto di fare il video della nostra wedding song, Il più grande spettacolo dopo il Big Bang, se riesco di mettere il link qui sotto, e il videobox, una sorta di confessionale dove tutti i nostri invitati ci hanno lasciato messaggi divertenti! Non potete capire le risate rivedendo tutti i video!

http://www.video4wedding.it/portfolio/marryoke-niccolo-caterina/

10. Quale trasporto?
Abbiamo scelto maggiolino d’epoca bianco decappottabile, bellissimo!
03970402 0405 0407
11. Qualcosa di nuovo, di vecchio, di prestato e di blu
Non so se sono stata attenta a tutti questi dettagli..allora, di nuovo ho indossato gli orecchini che mi hanno regalato le mie due testimoni, di vecchio avevo l’anello di fidanzamento, la giarrettiera era bianca con un nastrino blu.. ecco forse mi mancava qualcosa di prestato!
12. Com’era il vestito?
Da principessa. Non so se riesco a spiegarlo bene, perciò metterò qualche foto. La gonna era composta da tanti strati di tulle, che rendevano la gonna morbida, ampia e simile a una nuvola. Il corpetto unito alla gonna era sempre in tulle con scollo pari. Tutto il vestito era arricchito da dettagli di pizzo e piccole paiettes che davano luce. Avevo poi il velo lungo con tutto il bordo contornato di  swarowsky.
0455 0444 00660441 0072
0279
13. Descrivi il tuo bouquet
Il mio bouquet era composto da rose bianche e qualche rosa arancio, bellissimo, compatto, bello pieno. Le rose arancio avevano dei brillantini all’interno. I gambi erano coperti da un nastro arancio.
02300229
14. La canzone con cui sei entrata in chiesa
La classica marcia nunziale, suonata dal vivo dal cugino di mio marito, che ha cantato tutte le canzoni durante la cerimonia.
15. Deejay o band?
Band, con canzoni dal vivo durante l’aperitivo, durante il pranzo abbiamo preferito non mettere a musica, e poi dopo la musica è riniziata con balli misti a karaoke.
16. Avete ballato? Con quale canzone? 
Abbiamo ballato come pazzi, ma nessun momento troppo romantico, insomma, i nostro classico lento non lo abbiamo ballato! I nostri invitati si sono subito scatenati a ballare e ci siamo divertiti fino a tarda sera.
17. Descrivi la vostra torta
La nostra torta era composta da tante torte più piccole che andavano a formare un fiore, tutte con la frutta di stagione!
0847 0843
18. E’ andato tutto come previsto?
Diciamo che in linea di massima è andato tutto come previsto, ci eravamo imposti dei tempi per fare in modo che i nostri invitati non ci aspettassero troppo per il pranzo e devo dire che è andato tutto secondo i piani. Soprattutto siamo contenti che ancora oggi, dopo due anni, gli amici che erano presenti ricordino il nostro matrimonio con piacere e gioia.
19. Dopo il ricevimento?
Dopo esserci scatenati in balli fino a tarda sera, siamo rimasti con alcuni amici a chiaccherare e cantare con due amici che suonavano la chitarra e noi due siamo poi rimasti a dormire nella villa della festa.
20. Descrivi la Luna di miele
In Luna di miele siamo stati alle Seychelles, per 15 giorni, in due isole differenti. Relax, mare e posti magnifici, tutto quello di cui avevamo bisogno in quel momento!
21. Il momento peggiore e quello migliore
Il momento peggiore è stato prima di entrare in chiesa, quando mi sono accorta che la parrucchiera mi aveva messo il velo al contrario, meno male che c’erano mio fratello e il mio babbo che mi hanno aiutato a rimetterlo!
Il migliore, o forse il più emozionante, è stato subito dopo, quando sono entrata in chiesa. Fino a quel momento ero rimasta abbastanza tranquilla, poi mi sono emozionata tutta insieme e con gli occhi lucidi mi sono avvicinata all’altare, incontro al mio amore.

Ecco, queste erano le domande del tag, spero che possa esseri utile, anche solo a soddisfare la curiosità, a me piace tanto sapere i dettagli dei vari matrimoni! 😉

Fatemi sapere!
Alla prossima!
0496
Annunci

Una risposta a "My wedding tag: quache curiosità sul mio matrimonio"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...