GRAVIDANZA

La mia gravidanza: qualche aggiornamento

Ciao a tutti!

E’ da un po’ che desidero aggiornarvi sulla mia gravidanza, ultimamente sono stata un po’ meno costante con il blog perchè visto che fisicamente sto meglio,mi sono dedicata un po’ al lavoro, e anche alla mia gravidanza e mi sto godendo questi momenti unici.

Ieri ho fatto la seconda ecografia di protocollo, detta anche morfologica, ed abbiamo scoperto che siamo in attesa di una femminuccia e noi non potremmo essere più felici ed emozionati.

Le sensazioni che sto provando sono uniche, sono più o meno a metà gravidanza, infatti domani saranno 21 settimane, e la grande novità delle ultime due settimane, oltre alla pancia che cresce ogni giorno di più, sono i primi calcetti della piccola.

La sensazione che si prova è indescrivibile..ed è difficile da spiegare. Il mio corpo si sta modificando per accogliere una nuova vita e lo percepisco da ogni cambiamento, la fatica è maggiore, nei movimenti, nella digestione, nel sonno, ma il solo iniziare a percepire costantemente la sua presenza mi ripaga di ogni piccola “scocciatura”!

I movimenti, se prima quasi impercettibili, adesso sono numerosissimi e sempre più definiti, e riesco a capire più o meno da che parte della pancia si trova, le parlo sempre e mi accarezzo la pancia e spesso lei risponde con dei piccoli movimenti.

Aspettavo con ansia questo momento della gravidanza, perchè il corpo si è assestato e riesco a godermi molto di più ogni istante, anche se devo dire che ogni momento è buono per riposarmi e riacquistare energie, infatti sono spesso molto stanca e percepisco che il mio corpo fa più fatica a fare tutte le cose che facevo prima di rimanere incinta.Un’altra novità del periodo è che vorrei iniziare a fare il corso di acquaticità,  per riprendere a fare un po’ di movimento, e spero che questo apporti dei benefici per la circolazione della gambe e per i doloretti alla schiena. Inoltre voglio testare se l’acqua, che considero da sempre il mio elemento naturale, si confermerà così anche in gravidanza.

Appena possibile mi prendo dei momenti di relax, anche solo cinque minuti sul divano o un piccolo riposino dopo pranzo, poichè sento che sono momenti necessari per il mio fisico, ed ho notato che seguire le sensazioni che sento mi aiuta a stare meglio fisicamente e mentalmente.

Per adesso non ho ancora recuperato il peso prima della gravidanza, sono aumentata di soli tre chili, ma ho riniziato a mangiare normalmente e mi sento molto meglio, la bambina è cresciuta regolarmente e questa è la cosa più importante.

Insomma che dire, è proprio vero che la gravidanza è un momento magico, perchè si percepisce a vita che sta nascendo dentro di noi ed è un vero e proprio miracolo. Inoltre fantastico molto con la mente e mi immagino come sarà la vita con la mia bambina, non la immagino fisicamente, ma già sento la sua presenza nella mia vita e immagino come sarà bello averla insieme a noi.

Più il tempo passa e più mi rendo conto quanto è importante il costante sostegno della mia famiglia, degli amici e in primis di mio marito; senza di loro che ogni giorno si prendono cura di me e della piccola, non potrei affrontare serenamente questo percorso così bello ed entusiasmante.

Mi rendo conto in ogni momento di quanto sono fortunata e penso spesso alle donne, e alle coppie che hanno difficoltà ad avere figli, e mai come adesso sono loro vicina emotivamente e fisicamente.

Insomma, penso di aver “parlato” anche troppo, spero che questo aggiornamento vi faccia piacere, vi ringrazio per seguirmi sempre e vi mando una abbraccio!

Alla prossima!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...