GRAVIDANZA

Prendiamoci del tempo

Da quando sono incinta mi sono resa conto di quanto è importante godersi ogni momento, ogni istante è importante, soprattutto in un periodo così importante e unico com’è quello della gravidanza. I cambiamenti sono continui ed è bello assaporare ogni momento.

La vita ci porta a vivere tutto, dalle cose futili a quelle più importanti, in modo frenetico, senza mai soffermarci su ciò che ci accade e che stiamo vivendo.

Penso che non ci sia momento migliore, se non quello della gravidanza per prendere del tempo per sè stesse, prendersi del tempo tutto per noi, per fare ciò che più ci va, rilassaci, leggere,  pensare, meditare, camminare..l’importante è fermarsi a riflettere e fare ciò che desideriamo davvero.

Prendetevi del tempo, dei momenti durante la giornata, per voi e il vostro piccolo, instaurate un rapporto con lui o con lei, parlateci, imparate a riconoscere i suoi movimenti, i momenti in cui dorme o invece quando è sveglio/a.

Non c’è cosa più bella che godersi il tempo, non sempre è possibile, ma però è molto importante concedersi dei periodi di relax per ascoltare il proprio corpo, i cambiamenti che stanno avvenendo ed imparare a conoscersi.

Lasciate stare il mondo intorno, tutti gli stimoli e la confusione a cui siamo sottoposti continuamente e concedetevi ciò di cui avete bisogno.

Io ci sto provando, non è sempre così semplice, ma basta poco e ne sto traendo molti benefici.

Un articolo diverso dal solito, ma spero che vi faccia comunque piacere.

Alla prossima!

Annunci

3 thoughts on “Prendiamoci del tempo

  1. Bellissimo articolo ! Penso proprio che seguirò i tuoi consigli. Adesso sono al sesto mese e non ti nascondo che nella mia testa cominciano ad affollarsi una serie di ansie, pensieri e preoccupazioni. Tu come sei riuscita a superarle?

    Liked by 1 persona

    1. Ciao!Grazie mille! Non ti nascondo che ansie e paure sono normali a questo punto della gravidanza e che anche io, nonostante la mia professione, ne ho avute. L’importante è concentrarsi sul momento, ascoltare il proprio piccolo e dargli fiducia, perchè è vero che una mamma “sente” tutto, anche quando qualcosa non quadra. E poi è più che normale avere una sana paura, la tua vita cambierà e questo spesso porta gioia, ma anche ansia e agitazione per quello che sarà. Non sarà tutto semplice, ma penso che non ci siano sensazioni più belle di quelle che si provano con il proprio bambino, una volta nato! Goditi ogni momento, prendi del tempo per te..e in bocca al lupo! Un abbraccio

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...