Luna

I primi tre mesi in tre!

Ciao a tutti!

Eccomi qui con qualche aggiornamento.

Le cose procedono molto bene, Luna è una bambina serena, dolce e sorridente, il suo carattere si sta delineando sempre più e i progressi sono all’ordine del giorno.

Infatti in questo ultimo mese ha imparato molte cose, sta dritta con la schiena e con la testa, interagisce molto di più, sorride, “chiacchiera” , segue tutti con lo sguardo e gioca con i sonaglini e i vari giochini che ha.

E’ sempre più divertente passare del tempo con lei, ed essendo una bambina molto tranquilla riesco a ritagliarmi del tempo per me ogni tanto, mentre lei dorme.

Ovvio, le giornate non sono tutte uguali, ma devo dire che adesso Luna sembra proprio aver preso un ritmo preciso, il giorno continua a poppare ogni tre, massimo quattro ore, e la notte, solitamente dorme anche otto ore.

Si, lo so, sono molto fortunata, perchè riuscire a dormire è fondamentale per riprendere in mano la propria vita e fare tutto quello che è necessario durante la giornata e di questo non posso che essere felice.

Nonostante Luna sia molto brava io devo un po’ prendere il ritmo per riuscire a fare tutto, perchè spesso non riesco a concentrarmi e mi perdo tra le mille cose da fare. Infatti ho riniziato, seppur occasionalmente, a lavorare, un po’ facendo corsi di ginnastica con le altre mamme al parco e anche aiutando mio padre con l’azienda di famiglia.

Dovrei sicuramente fare di più ma come vi ho detto prima, fatico a concentrarmi e ha dare priorità a le varie cose, ma spero sia solo un momento di passaggio.

Riesco a gestire molto bene la piccola anche da sola durante la giornata, quando mio marito è a lavoro, e quando il tempo lo permette, io e Luna usciamo e ci facciamo delle belle passeggiate. Devo dire che essendo così buona, abbiamo iniziato a portarla  ovunque andiamo, senza farci troppi problemi e vedo che questo non crea disagio a Luna, ma anzi, lei si adatta molto bene a tutte le varie situazioni.

Insomma, io sono molto serena e devo dire che come prevedevo, fare la mamma mi piace davvero tanto, mi dà tante soddisfazioni ed è una vera gioia veder crescere Luna ogni giorno di più. Non è  sempre tutto rose e fiori, ma è la normalità e vivere con un bambino piccolo è davvero una bella avventura, ogni giorno è scandito dalle stesse cose ma allo stesso tempo è

sempre diverso uno dall’altro, ci sono sempre delle novità.

Puoi programmare tutto ciò che vuoi, ma non sei più tu a dettare le regole, ma il tuo bambino ed è proprio questo il bello,e poi il tempo passa così in fretta, che devo dire con sincerità che non mi manca affatto la vita di prima!

Questi primi tre mesi sono stati un turbinio di emozioni, di felicità immensa che mai avrei pensato di poter provare. Luna ci ha reso ancora più uniti, ancora più famiglia e so che il meglio deve ancora venire!

A presto!

 

 

 

Annunci

2 thoughts on “I primi tre mesi in tre!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...