Luna

Qualche aggiornamento: 4 mesi di Luna

Ciao a tutti!

Eccomi! Finalmente riesco a riprendere possesso del pc e soprattutto riesco ad avere quache minuto libero per potermi dedicare al blog!

Questo mese è stato piuttosto intenso, e poi sarà la fine della primavera, questo tempo ballerino, ma io mi sento più stanca del solito.DSC_0291

Le cose procedono bene, Luna cresce che è una meraviglia, non è aumentata tantissimo di peso, ma ha fatto ben 6 cm di lunghezza! Inoltre è molto più partecipe, sta molto più tempo sveglia ed ha imparato a rigirarsi e a mettersi carponi non perde occasione per farlo!

A fine mese di maggio abbiamo anche fatto la prima dose del vaccino esavalente, tutto è andato bene, nessuna reazione particolare se non un pianto disperato per almeno mezzora che ha straziato il babbo e la mamma.

Luna è una bambina molto attiva e sveglia, e anche precoce, sono iniziate le prime noie per l’inizio della dentizione e con loro anche pianti improvvisi e inconsolabili, ahimè!DSC_0356

Se per i primi tre mesi Luna dormiva anche 8  ore a notte,  nelle ultime due settimane ha riniziato a svegliarsi a metà notte per la poppata, la notte è più irrequieta e si muove tantissimo! Questo senza dubbio grava soprattutto su di me, che sono molto stanca e non ho modo di recuperare visto che durante il giorno Luna non dorme tantissimo e nei momenti in cui dorme ne approfitto per sbrigare tutto quello che è necessario in casa e per il lavoro.

Penso che sia una fase anche dovuta al caldo e al tempo altalenante, e spero che Luna ritrovi i suoi ritmi e la sua tranquillità. Per il resto è molto buona e socievole, non nega un sorriso a nessuno, ma per quanto dolce è anche molto determinata nel farsi capire e nell’esprimere i suoi stati d’animo.

La prossima settimana andremo al mare e non vedo l’ora di vedere come reagirà Luna e ho proprio voglia di cambiare aria per ricaricarmi un po’!DSC_0333

Durante questo mese, il 12 giugno c’è stato il battesimo di Luna e abbiamo deciso di festeggiare con tanti amici e parenti organizzando un rinfresco nei locali del mulino sotto casa nostra. Siamo stati felicissimi e la festa è stata davvero molto bella, circondati dall’affetto di tutte le persone che amano la nostra famiglia, ma allo stesso tempo è stata una giornata stancante e impegnativa da affrontare con la piccola.

In breve ecco quello che è successo questo mese, le mie giornate da mamma sono sempre più piene e impegnative, e arrivo alla sera stanca e non riesco mai a fare tutto quello che vorrei, anche se ho tante idee per il blog e spero presto di poterle mettere in pratica.DSC_0345

Un abbraccio a tutti voi che mi seguite sempre!

DSC_0349

DSC_0338

Alla prossima!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...