Luna

8 mesi di felicità

Eccoci al nostro appuntameto mensile, eh si, questo mese abbiamo raggiuto quota 8 mesi e la mia piccolina inizia a non essere più così piccola e a crescere sempre di più.

3fef9c6e-f860-492b-b53a-e136cca07df0

Questo mese è stato molto intenso, abbiamo partecipato a diversi matrimoni, primo tra tutti quello di mio fratello, abbiamo iniziato seriamente lo svezzamento, abbiamo iniziato il corso di acquaticità, insomma tante novità che bollono in pentola e quindi è stato un periodo a dir poco impegnativo.

Luna dal canto suo è in continuo movimento, adesso gattona benissimo e non perde occasione per tirarsi su in piedi appena trova un appiglio. Non ha paura e quindi inizia a scoprire ambienti diversi e cose nuove alle quali aggrapparsi e io non riesco a starle dietro!wp_20161006_17_20_31_pro

Luna è davvero una bambina precoce, infatti ha iniziato a dire le sue prime paroline con immensa gioia del babbo e della mamma; infatti ci chiama mamma e babba, e noi ci sciogliamo!

Come vi accennavo sopra abbiamo iniziato anche un corso di acquaticità e devo dire che ogni volta che la portiamo non macano le risate! Luna è contentissima, eccitata a tal punto da non stare mai ferma, la prima lezione è stata quasi comica, perchè da quanto era contenta non mi guardava nemmeno e non mi ascoltava, ma adesso dopo tre lezioni la vedo più tranquilla e abbiamo addirittura fatto le immersioni! 🙂

Uno dei problemi di questo mese è che Luna è instancabile, non crolla neanche dopo la piscina, cosa che invece farebbe volentieri la mamma! 😉

Infatti sto meditando di portarla qualche volta alla ludoteca per giocare un po’ e vedere altri bambini in modo da riempirle le giornate, i primi giorni freddi e di pioggia mi preoccupano un po’, perchè stare tutto il giorno in casa con lei è davvero dura.

Per quanto riguarda lo svezzamento posso dire che sta andando molto bene, sono felice di non aver avuto fretta e di averla assecondata, infatti adesso Luna mangia a pranzo, a merenda e a cena le pappe, e sta inziando a prendere la merenda anche a metà mattina da qualche giorno. Le ho fatto provare quasi tutte le verdure di stagione, preparandole al vapore o come minestrone e lei apprezza molto. Abbiamo provato diversi tipi di frutta e anche il pesce, che però al momento non l’ha molto soddisfatta.

Per provare la carne non ho fretta, mentre ha già assaggiato ricotta, stracchino e yogurt. Adesso vedo che fatica meno a mangiare pappe dense e magari con qualche pezzettino, e sta diventando molto golosa.wp_20161004_15_31_27_pro

Inoltre le ho fatto provare diversi cereali, oltre al classico semolino, ha provato quinoa, amaranto, riso, miglio, mais e tapioca.

Insomma mi ritengo molto soddisfatta e sto affrontando questo passaggio abbastanza serenamente perchè vedo che Luna è felice e serena e questo mi basta.

Per quanto riguarda il seno, andiamo molto a giornate, ci sono giorni che lei ha necessità di poppare di più, anche solo per addormentarsi e altri giorni che sta senza poppare per molte ore, confido nel tempo e sono sicura che le cose cambieranno. La notte si sveglia sempre una/due volte soltanto per poppare e poi si riaddormenta e sono sincera, non è un grande peso per me, perciò anche in questo caso confido nel fatto che crescedo le cose cambieranno.

Ci sono giornate davvero impegnative, anche perchè Luna ha un bel caratterino, per quanto è dolce e sorridente è anche molto testarda e molto indipendente.

Sono felice di vedere il suo carattere che piano piano si sta delineando e ritengo un privilegio poter stare sempre insieme a lei anche se a volte è davvero molto faticoso.

Spesso mi fermo a riflettere e ripenso alla mia vita prima del suo arrivo e la vedo così vuota..ovviamente non lo era, ma lei l’ha riempita ancora di più e le ha dato un significato diverso.

Insomma questo in breve il nostro mese appena passato, ci aggiorniamo presto!

Salva

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...