Luna

10 mesi in un batter d’occhio!

10 mesi, sì, Luna ha già 10 mesi. Per me sono letteralmente volati e ci stiamo avvicinando a grandi passi verso il suo primo anno. Che emozione immensa vederla crescere così velocemente. Ogni giorno nuove scoperte e nuovi traguardi.

Il suo carattere si sta sempre più delineando e se è come sembra, tanti auguri a noi!

Perchè ne avremo bisogno! 🙂

Apparte gli scherzi, Luna è una bambina buona e senza particolari esigenze, ma è davvero molto testarda, fanno capolino le prime bizze ed è una bambina molto vivace, diciamo pure che non sta mai ferma.L'immagine può contenere: una o più persone

E’ davvero buffa, perchè è curiosa e anche molto indipendente, per quanto può esserlo una bimba così piccola, e sembra aver preso in modo molto spiccato alcuni lati del carattere mio e di Nicco.

Ormai sta in piedi senza problemi, l’equlibrio è notevolemente migliorato e spesso, quando è sul letto o sul divano, lascia ogni appiglio e tenta di stare in piedi, fallendo miseramente! 🙂 L'immagine può contenere: 3 persone, nuotare

Per quanto riguarda lo svezzamento, ormai Luna mangia quasi tutto, escluso sale, zucchero, pomodoro e uova che penso di introdurre più avanti; sta iniziando piano piano a fare dei pasti più simili ai nostri. Anche se ancora non gradisce i pezzi molto grandi, ma anche questo va a giornate.

Impazzisce per i mandarini in modo particolare!

Come vi dicevo purtroppo stanno facendo capolino le prime bizze, infatti se la brontoliamo lei si ribella, rispondendo e alzando la voce o mettendo subito il broncio, che dura giusto due secondi. Inoltre questo mese sta diventando un vero problema portarla in macchina dentro l’ovetto. Urli, strilli e pianti estenuanti ci accompagnano durante ogni tragitto e noi siamo veramente devastati (soprattutto psicologicamente, perchè rischiamo di impazzire!). Questo accade da poco, perchè fino ad ora lei stava sempre molto buona, quindi se avete qualche consiglio da darmi è davvero ben accetto!

Per quanto riguarda la nanna, stiamo sempre più migliorando. Luna dorme gran parte del tempo nel suo lettino, per finire la notte nel lettone con noi. Non possiamo proprio lamentarci, perchè, come noi del resto, lei è una vera dormigliona e non abbiamo mai perso una notte. Unica nota negativa è che spesso la sera lei è veramente attiva e vivace e si addormenta tardi perchè non riusciamo a capire come fare a spengerla! 🙂

L'immagine può contenere: 1 persona, primo piano

L’allattamento sta proseguendo, ma la richiesta è sempre minore e varia molto da giorno a giorno. Se siamo insieme tutto quanto il giorno, magari chiede il seno anche 5 volte, mentre se si svaga, stiamo fuori o sta con i nonni, siamo arrivate anche a due sole volte in 24 ore.

Come vi avevo già detto, per me non è assolutamente un problema, anzi, mi fa piacere mantenere questo piccolo momento solo nostro, perchè so già che manca poco al distacco e allattarla mi fa pensare che lei sia ancora piccolina.

Per adesso siamo a quota due dentini, e mordiamo qualsiasi cosa che ci capita a tiro!

Questi sono, in breve, i nostri 10 mesi, aspettiamo di vivere questo Natale e questo periodo emozionante per la prima volta in tre!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...