Ciao a tutti!
Per questo post prendo spunto da due blogger e youtuber Sara di Indaco e vaniglia e Federica di Federicahomesweethome che seguo con molto entusiasmo,e che poco tempo fa hanno proposto un video a riguardo.
Ecco a cosa non rinuncerei mai in casa mia:
- CUSCINI
Ne ho veramente tantissimi, in ogni forma e colore, mi diverto a cambiare fodere a seconda della stagione e dell’umore. Alle volte certo di trattenermi sennò finirei per riempire casa! 🙂 Sul divano, sul letto, sui puf, in camera della mia bimba, ne ho veramente molti e penso che siano un complemento d’arredo molto versatile, perchè si possono modificare continuamente, non hanno un costo eccessivo e danno subito idea di relax e di comfort! Per me, che cambierei sempre mille cose sonoperfetti, e non ci rinuncerei mai; poi da quando ho iniziato a metterli sottovuoto, anche quelli al momento inutilizzati non sono più un problema.Voi cosa ne pensate?
- CANDELE
Chi viene a casa mia non può fare a meno di vedere quando io ami le candele. Devo dire che è una passione che è nata negli ultimi anni, ma che mi ha completamente contagiata! Mi piace nelle sere invernali accendere tante candele in casa, fa subito atmosfera e rende l’ambiente più accogliente. Quando vengono amici a cena ne acendo sempre qualcuna, magari profumata così da rendere tutto più speciale.
- QUADRI E FOTOGRAFIE
Amo avere foto in giro per casa, le foto più belle mi piace vederle ogni giorno e non tenerle chiuse in un album. Mi piace tantissimo mettere le foto in cornice e metterle in giro per c
asa sui vari mobili, o anche appenderle al muro. Da qualche mese abbiamo finalmente realizzato un’idea che avevo in mente da tempo: riempire di foto con cornici di forme diverse la parete delle scale che portano al piano superiore. Adoro quella parete e sono molto soddisfatta del risultato. Penso che le foto, come i quadri siano degli elementi che scaldano la casa, che rendono personale l’ambiente e anche in questo caso, si possono cambiare spesso e volentieri!
- TENDE
Per me le tende sono davvero importanti, non che abbia fatto chissà quale ricerca per trovare quelle in casa nostra, ma averle per me è fondamentale. L’esigenza nasce anche dal fatto che non avendo persiane esterne alle finestre, ma soltanto gli scuri, le tende diventano importanti per ripararci dal sole e dagli sguardi indiscreti. Adoro, quando nelle giornate di sole, la luce filtra attraveso le tende, che amo rigorosamente in colori chiari e tenui. Per me una finestra con le tende è rifinita e mi diverto molto a legarle con dei nastri o ad annodarle per renderle diverse ogni volta.
- FIORI E PIANTE
Non che abbia un particolare pollice verde, ma amo avere in casa sempre piante o fiori freschi, quando è possibile. Le piante fanno colore e arredano. Purtroppo non ho moltissimo spazio e molta luce per ospitare tante piante, ma ho il lavello sotto la finestra in cucina con un bel davanzale che amo riempire di piantine. Mi rilassa vedere sempre tutte queste piantine colorate e poi mi dà anche molta soddisfazione prendermene cura e vederele crescere!
E quali sono le vostre 5 cose irrinunciabili in casa? Sono curiosa!