Eccoci al nostro secondo appuntamento con Vita da Mamma, sono veramente felice di aver avuto un riscontro positivo da parte vostra, molte richieste (ne sono davvero entusiasta), e molte visite sul blog. Vi ringrazio immensamente per aver partecipato con entusiasmo a questa mia iniziativa.
Oggi vi presento Raffaella, molte di voi la seguiranno su Instagram (@RaffaellaMagri), dove pubblica giornalmente delle bellissime foto di casa sua, e anche delle sue bimbe, ma anche sul blog di Not Only Mama, dove parla di beauty, il suo pane quotidiano.
Raffaella si racconta attraverso queste domande, parlando della sua esperienza di mamma bis, mamma a due età molto diverse.
Non voglio anticiparvi troppo perchè ci tengo che conosciate Raffaella attraverso le sue parole.
Mi chiamo Raffaella, ho quarantacinque anni e sono moglie e mamma di due splendide creature: Alice di quindici e Carlotta di due anni e mezzo. Sono un’insegnante di estetica, per un periodo sono stata consulente di cosmesi in una farmacia; non ho un mio blog, ma curo una rubrica beauty su NotOnlyMama, vi lascio immaginare come possa essere destreggiarsi tra: ciucci, panni, strilla e crisi e problematiche adolescenziali… insomma una faticaccia! Ma è la cosa più bella che potesse capitarmi.

1. Quando sei diventata mamma? L’hai sempre desiderato, o è stato un fulmine a ciel sereno?
2. La tua prima reazione quando hai saputo di essere incinta.
3. Hai vissuto una gravidanza serena? 3 parole che descrivono i tuoi 9 mesi di attesa.
4.Se ne hai voglia, raccontami brevemente il tuo parto
Entrambi i parti sono stati naturali: il primo però molto più lungo e traumatico, ma accanto avevo mio marito e mia mamma, i quali hanno potuto assistere e sostenermi.
Il secondo è stato ancora più bello: è durato molto meno nonostante fossero passati tanti anni dal primo, ed ho conservato una lucidità che mi ha permesso do godermi ogni istante di quei momenti.
5. I tuoi primi giorni da mamma, è andato tutto come ti aspettavi? Le tue prime sensazioni.
I miei primi giorni da mamma sono stati, per Alice, sicuramente più difficili: come tutte le mamma alla prima esperienza… fatti di insonnia, timori e ansie; nella seconda esperienza è stato più facile, perché, ad affrontare il tutto eravamo in tre: io, mio marito ed Alice ( una squadra perfetta!! ), lo avevamo immaginato così tante volte come sarebbe stato.
6. La tua esperienza con l’allattamento
Ho avuto la fortuna di allattare tutte e due le mie bimbe, con semplicità e naturalezza, ma è durato pochi mesi… il mio lavoro non mi ha permesso di prolungarlo, e forse, in quello, mi sento di essere stata un po’ egoista… lo riconosco!
7. Com’è cambiata la tua vita da quando sei mamma?
La mia vita, la nostra vita, è cambiata assolutamente in meglio: mi sento forte, da poter sostenere ogni loro bisogno e necessità. La maternità è un’esperienza che tutte le donne dovrebbero avere la fortuna di vivere.
8. 3 aggettivi che ti descrivono come mamma, che tipo di mamma sei?
9. La tua giornata tipo da quando sei mamma
La mia giornata comincia prestissimo; alla sei del mattino la mia casa è già nel subbuglio più totale! TV accesa con cartoni per Carlotta che beve il biberon, Alice chiusa in bagno con la sua musica preferita in preda allospecchio e le sue trecce, io che mi dimeno tra la toilette, la colazione da preparare, il tutto da sistemare… per poi uscire tutte insieme alle sette e quindici. Accompagno Carlotta al nido, Alice al liceo e di corsa ad affrontare il traffico della città sperando di non far tardi a lavoro. Dalle tredici in poi tutto riprende più o meno allo stresso rirmo: riprenderle da scuola, rientrare a casa, trovare il caos lasciato dalla mattina e nuovamente: lavoro, compiti e cena da preparare!

10. 5 consigli per una neo mamma!