Potpourri

#vitadamamma

La vita di una mamma è molto impegnativa, fare la mamma non è considerato un lavoro, ma in realtà è il lavoro più importante che ci sia.

Non ci sono orari, ma si lavora full time, ci sono giorni in cui ti può essere concessa una pausa, ma non tutti i giorni sono uguali perchè il tuo “capo” ha sempre bisogno di te. Questo ti rende estremamente orgogliosa, ma anche estremamente stanca.

La vita di una mamma è fatta di impegno e sacrificio perchè una mamma è sempre pronta a rinunciare a qualcosa pur di far felice il suo bambino.

Una mamma dorme poco, ed il suo sonno non è più quello di prima, una mamma scatta sull’attenti appena il suo bambino si sveglia.

La vita di una mamma è fatta di vestiti sporchi causa rigurgiti, sempre un minuto prima di uscire o appena messo un piede fuori casa, una mamma non smette più di lavare vestiti che siano i suoi o del suo bambino.

Una mamma fa cose che non avrebbe mai immaginato di fare prima di essere mamma. Riesce a tenere in mano mille oggetti compreso il suo bambino, riesce a fare duemila cose: cucinare, gestire la casa e badare al proprio piccolo, anche nello stesso momento.

La vita di una mamma è sempre movimentata, la sua casa non è mai in perfetto ordine e le cose, spesso non vanno mai come le aveva programmate seppur programmi sempre tutto nei minimi dettagli!

Una mamma ha poco tempo per sè, ma riesce sempre a ricarvarsi qualche minuto durante la giornata, mentre il proprio piccolo dorme.

Fare la mamma è divertente, ma totalizzante e non ci sono momenti in cui puoi staccare la spina ( o perlomeno si possono contare sulle dita di una mano!)

Una mamma è capace di passare dalla gioia alla rabbia in meno di una minuto, più e più volte nelle stessa giornata.

Una mamma sa che la sua vita non sarà più soltanto sua, dal mometo in cui sente crescere dentro di sè un’altra vita. Una mamma è altruista e generosa senza pensarci. Una mamma mette davanti a sè le esigenze del suo bambino.

La vita da mamma è dura e soddisfacente nello stesso modo, fare la mamma è un’esperienza unica che non si può proprio comprendere fino a che non lo si prova.

Fare la mamma è come andare sulle montagne russe, ci sono salite e discese, spesso si trattiene il fiato per la paura o si urla per il divertimento. Ad ogni curva c’è una sopresa e il nostro cuore sobbalza. E’ un misto di adrenalina e rischio.

Una mamma non è mai sola, ha mille occhi e un istinto infallibile.

Una mamma sa come destreggiarsi sempre, il risultato può essere più o meno discutibile, ma il suo bambino la apprezzerà sempre.

La vita da mamma è piena di responsabilità e di cose da fare, che neanche il più importante dei boss sarebbe in grado di gestire.

La vita da mamma è amore senza riserve, un amore così speciale che nessuno ha mai provato prima di essere genitore.

Una mamma lavora costantemente per far crescere nel modo più giusto il proprio bambino, perchè quel bambino un giorno sarà adulto e responsabile e sarà merito soprattutto della sua mamma se sarà corretto e rispettoso del mondo che lo circonda.

Una mamma è ripagata del suo duro lavoro dai sorrisi sdentati, dagli abbracci goffi, dai baci sbavosi, dalle manine cicciose sul viso, e non ci può essere ricompensa migliore.

La vita da mamma è da provare, ve l’assicuro!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...