vita da mamma

Vita da mamma: Marica

Oggi sul blog ho il piacere di ospitare e di farvi conoscere, se già non la conoscete, la dolce Marica, mamma di Raffaele e in attesa di Riccardo, in arrivo tra pochi giorni.
Ho conosciuto Marica tramite Instagram, attraverso le sue bellissime foto, che trasmettono tutto l’amore che ha verso il suo piccolo e verso la sua casa, arredata in stile shabby, nei minimi dettagli. Da poco ha aperto il suo blog, biscotti e pannolini, dove parla delle sue passioni e della sua famiglia. Potete trovare i suoi articoli anche su The Womoms,  blog dedicato alle donne e alle mamme.
Marica si definisce un animo romantico, e il romanticismo, la gentilezza, la genuinità e spontaneità compaiono dalle sue foto, ma anche dalle sue parole sempre attente e delicate.
Sono Marica una moglie e mamma dall’animo romantico, amo definirmi così perché ho sempre sognato di essere sposare mio marito e di diventare presto mamma. Raffaele è il mio primo figlio, ha quasi tre anni ed è un bimbo vispo e con un gran sorriso. Tra pochi giorni conoscerò il Riccardo, il mio secondo bimbo e sono tanto emozionata!
Insegno danza classica, la mia più grande passione e da un anno ho aperto il mio blog “BISCOTTI&PANNOLINI”
IMG_1913-09-04-17-10-33
1. Quando sei diventata mamma? L’hai sempre desiderato, o è stato un fulmine a ciel sereno?
Sono diventata mamma 4 mesi dopo il matrimonio ma io e mio marito desideravamo da sempre sposarci per creare la nostra famiglia! Quindi e’ stato super desiderato sia la prima gravidanza che la seconda.
2. La tua prima reazione quando hai saputo di essere incinta.
Il primo test l’ho fatto da sola ed ho preparato una sorpresa per mio marito che rientrava la sera… ero incredula e mi tremavano le mani! Con il secondo ho pianto tanto dall’emozione.
3. Hai vissuto una gravidanza serena? 3 parole che descrivono i tuoi 9 mesi di attesa.
La prima gravidanza no, ho sofferto molto con la nausea e sono stati 9 mesi di gioia, ansia e batticuore.
La seconda Assolutamente si, talmente serena che è volata! Sono stati 9 mesi Emozionanti, leggeri e goduti.
IMG_2769-09-04-17-10-33
4.Se ne hai voglia, raccontami brevemente il tuo parto.
Il mio parto non è stata una passeggiata, ho fatto un cesareo non voluto e molto dolorosa e lenta la ripresa. Spero che questo vada meglio!
5. I tuoi primi giorni da mamma, è andato tutto come ti aspettavi? Le tue prime sensazioni.
E’ andato tutto bene ed è stato un percorso meraviglioso nel quale siamo cresciuti e ci siamo conosciuti man mano con tanta paura ma tanto tanto amore.
6. La tua esperienza con l’allattamento
Ho allattato Raffaele per 14 mesi ed è stata l’esperienza più bella della mia vita, non vedo l’ora di rifarla!
7. Com’è cambiata la tua vita da quando sei mamma?
E’ cambiata alla grande, ho sempre sognato di essere una mamma… certo impegnativo e ci sono tante responsabilità ma la gioia che regalano questi piccoli e’ infinita e ricompensa ogni sacrificio. Faccio comunque tutto quello che facevo prima; casa, lavoro, e sport ma ovviamente con ritmi diversi!
Spero che con l’arrivo del secondo figlio riesco a far concedere tutto.
IMG_1380-09-04-17-10-33
8. Come concili la vita lavorativa e la vita da mamma?
Queste due vite per adesso conciliano alla perfezione in quanto lavoro poco, ovvero non tutti i giorni e per mezza giornata quindi ho molto tempo a disposizione da dedicare alla mia famiglia e di questo sono felice.
9. 3 aggettivi che ti descrivono come mamma, che tipo di mamma sei?
Affettuosa, rigida e scrupolosa
10. La tua giornata tipo da quando sei mamma
La mattina preparo la colazione per la famiglia e mi dedico al mio bimbo ed ai suoi giochi, (ora che frequenta la scuola ho anche un po’ di tempo per me) il pomeriggio lavoro altrimenti usciamo per delle lunghe passeggiate, la sera bagnetto e coccole nel lettone.
11. 5 consigli per una neo mamma!
Consiglio di seguire sempre il vostro istinto ed il vostro cuore senza mai farsi influenzare dalle persone intorno. Solo una mamma sa cosa è giusto per lei ed il suo bambino!
IMG_0714-09-04-17-10-33
Grazie Marica, per aver raccontato la tua vita da mamma, per averci reso partecipi di una parte della tua vita. Dalle tue parole è emerso il tuo entusiamo, l’ ottimismo, la gioia di essere mamma e la dedizione alla famiglia.  Ti auguro il meglio, circondata dai tuoi uomini, il tuo sogno avverato. Sono sicura che la tua vita da mamma ti regalerà tante gioie e soddisfazioni.
Rinnovo l’invito, per chi volesse raccontare la sua esperienza di mamma a contattarmi su caterinastefanelli@yahoo.it, vi aspetto!
Alla prossima!
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...