Film & serie tv · Potpourri

Tutto può succedere in una famiglia numerosa

Faccio parte di una famiglia numerosa e per me è stato sempre un motivo d’orgoglio. Avere tre fratelli non è stato sempre semplice, soprattutto durante l’adolescenza,quando i nostri interessi erano diversi e litigavamo per ogni cavolata e io ero sempre in minoranza; ma più passa il tempo e più sono contenta della mia famiglia.

I fratelli e le sorelle sono le persone con cui si condivide la vita, o comunque le basi su cui si costruisce poi la vita futura, e per quanto gli amici siano fondamentali e alcuni siano considerati come dei fratelli; mai nessuno sarà capace di farti arrabbiare o di farti ridere come un fratello o una sorella.

Avere dei fratelli ti aiuta a capire che condividere è bello, significa che a tavola non si è mai in silenzio, che spesso si litiga, ma che basta alzare il telefono è qualcuno correrà subito in tuo soccorso. Vivere in una famiglia numerosa vuol dire avere meno privacy, ma anche condividere i momenti di gioia e di tristezza sempre con qualcuno, è impossibile soffrire di solitudine.

In una grande famiglia si condividono esperienze e ricordi, si ha la certezza di poter sempre contare sui propri fratelli, anche se non ci si sente per giorni, non c’è mai imbarazzo. Con i fratelli si condividono le difficoltà e ci si da una mano quando i nonni o i genitori hanno bisogno del nostro aiuto, niente è soltanto sulle nostre spalle.

Nei momenti speciali si è circondati dal triplo dell’ affetto. I figli dei figli di famiglie numerose hanno un sacco di zii, è questo non può che essere positivo.

1525758_10202658465406530_1553786302_n

I pranzi e le cene sono sempre affollate, qualcuno si aggiunge sempre all’ultimo momento e non ci sono problemi. La noia non esiste, si trova sempre il modo di passare la giornata.

Io non ho mai desiderato una famiglia diversa, anzi, ho sempre sperato di riuscirne a costruire una simile alla mia, e da quando sono mamma non posso che guardare con occhi diversi i miei genitori; che considero davvero bravi e coraggiosi.

E a proposito di famiglie numerose, voglio segnalarvi, se non l’ avete già vista, la serie televisiva ” Tutto può succedere” della quale è andata in onda la seconda serie da poco su Rai uno. Questa serie tutta italiana, tratta le vicende di una famiglia numerosa, composta da genitori, ormai nonni, e i quattro figli e le loro rispettive famiglie.

Questa fiction mi ha davvero entusiasmata, gli attori sono davvero molto bravi, ne cito alcuni come Pietro Sermonti, Alessandro Tiberi e Matilda De Angelis, sicuramente la loro bravura fa la differenza, ma anche le storie così reali che viene spontaneo immedesimarsi.

Risultati immagini per tutto può succedere

Se non avete avuto l’occasione di vederla ve la consiglio caldamente, difficile rimanerne delusi, una serie italiana che non ha nulla da invidiare a serie tv straniere.

Saranno le similitudini con la mia famiglia, ma per me è stata davvero un bel momento di svago e mi auguro che ci sia un continuo della serie prossimamente.

La spontaneità e la naturalezza della recitazione sono i punti forti di questa serie e la famiglia il fulcro delle storie che si sviluppano puntanta dopo puntata.

E voi cosa ne pensate? Famiglia numerosa si o no? E Tutto può succedere l’avete visto?

Aspetto come sempre i vostri commenti ..

..alla prossima!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...