vita da mamma

Vita da mamma: Alessandra

Alessandra è una mamma giovane e semplice, ha desiderato tanto il suo piccolo Francesco e dalle sue parole si percepisce tutto il suo grande amore, la sua passione, e dolcezza.
Conoscerete sicuramente Alessandra su instagram dove vanta più di 80 mila followers, le sue foto curate e mai banali catturano l’attenzione e racchiudono attimi della sua vita.
In questa occasione ci racconta le sue prime impressioni da mamma, com’è cambiata la sua vita e come l’ha resa più piena e ricca.
Mi chiamo Alessandra e sono da poco più di 5 mesi la mamma di Francesco. Ho 28 anni, sono nata e vivo a Napoli. Sono laureata in comunicazione pubblica e d’impresa, ma ciò nonostante ho scelto di abbandonare la carriera per fare la mamma e lavorare nell’attività di famiglia.
 
 IMG_7387-19-05-17-01-10
1. Quando sei diventata mamma? L’hai sempre desiderato, o è stato un fulmine a ciel sereno?
Sogno di essere mamma da sempre, è sempre stato un mio sogno. Da bambina, ricordo che dicevo di volerne 10 di bambini. 5 maschi e 5 femmine. Ed ero seria, lo sognavo realmente. Ahahah . Anche ora dico di volerne tanti, magari non proprio 10!!!
2. La tua prima reazione quando hai saputo di essere incinta.
Ho pianto e con gli occhi che gocciolavano ho ringraziato Dio.
IMG_3756-19-05-17-01-11
3. Come hai vissuto la tua gravidanza? 3 parole che descrivono i tuoi 9 mesi di attesa.
Sereni, emozionanti, felici. Ringraziando il cielo ho vissuto una gravidanza bellissima, senza alcuna complicazione o fastidio. Sono stati mesi bellissimi, che mi mancano tantissimo.
4. I tuoi primi giorni da mamma, è andato tutto come ti aspettavi? Le tue prime sensazioni.
I primi giorni, anzi le prime notti a casa, non sono stati semplicissimi. Francesco non ci ha fatto chiudere occhio, e mi sentivo inadeguata perche non riuscivo a calmarlo. Dalla terza sera in poi fortunatamente le cose sono cambiate, si è rivelato il grande dormiglione che ancora oggi é, ed abbiamo trovato il nostro ritmo.
IMG_2365-19-05-17-01-10
5. La tua esperienza con l’allattamento.
Un’esperienza meravigliosa, un momento magico tra me e lui. Spero di poter continuare per molto tempo ancora.
6. Com’è cambiata la tua vita da quando sei mamma?
È cambiata perché dedico tutte le mie energie a lui. È diventata la nostra priorità per cui le giornate sono dettate dai suoi ritmi, inevitabilmente. Poi lui è un gran dormiglione, per cui io dormo quanto prima o forse anche di più, sono serena e felice .
7. Come concili la vita lavorativa e la vita da mamma?
Ci riesco perchè lavoro in famiglia, quindi Francesco viene sempre con me e resta un po’ con mia mamma, mia sorella, se è possibile sta con me , con mio marito. Insomma, adoro il mio lavoro perché non mi pesa e non ne risente neanche lui.
IMG_3091-19-05-17-01-11
8. 3 aggettivi che ti descrivono come mamma, che tipo di mamma sei?
Felice, coccolona e forse apprensiva .
9. La tua giornata tipo da quando sei mamma .
Mi sveglio tardi, poco prima di Francesco. Stendo il bucato ( perche da quando lui è nato, sono raddoppiate le lavatrici!!) , poi lui si sveglia e andiamo a lavoro , ritorniamo per il pranzo. Il pomeriggio se non devo lavorare usciamo per una passeggiata all’aria aperta, poi cena bagnetto e nanna.
10. 5 consigli per una neo mamma!
Fregatevene della casa e delle faccende .. riposatevi tanto, dormite quando dormono anche i vostri bambini e non vi stressate per mettere in ordine la casa. La mia fortuna è questa, non sono maniaca della casa, dell ordine e della pulizia, perchè altrimenti davvero impazzirei. Francesco spesso quando è sveglio vuol stare solo in braccio, e fare anche le cose più semplici diventano complicate. Per cui, sono sincera, se devo stare tutto il giorno con lui sul divano per intrattenerlo , lo faccio senza stress , anche se ho una pila di abiti da stirare. Così lui è sereno, ed io pure.
——————————————————————————————————————————————
Cosa mi piace di Alessandra? La spontaneità! Nonostante il mondo patinato del web sponsorizzi mamme da copertina, sempre perfette, Alessandra ci mostra la sua autenticità. Mamme, non importa essere perfette per gli altri, dovete essere voi stesse, con i vostri piccoli dovete fare ciò che vi sentite senza sentirvi in colpa. La casa e gli impegni possono aspettare, il vostro piccolo no, crescerà sotto i vostri occhi senza che voi ve ne rendiate conto e non potrete riassaporare questi momenti insieme!
La famiglia e gli affetti sono alla base della vita ed auguro ad Alessandra di costruire la grande famiglia che desidera e di trasmettere ai suoi figli i valori importanti.
IMG_3864-19-05-17-01-11
Annunci

2 thoughts on “Vita da mamma: Alessandra

  1. Molto bella questa intervista, che lascia trapelare un aspetto del carattere di questa giovane donna, Alessandra, che già avevo intuito seguendola su Instagram. La sua felice accettazione di una vita semplice, un fatto che oggi sembra fuori modo ed è invece la vera chiave della felicità, è ammirevole.

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...