Luna

Luna 17/18 mesi

Ciao a tutti!

Oggi si festeggia il primo anno e mezzo di Luna! 🙂

Sarò poco originale dicendo che il tempo è letteralmente volato..mi sembrano passati in un soffio i primi mesi in cui lei era piccolissima e totalmente dipendente da me e io da lei.

Adesso Luna è davvero cresciuta, una piccola signorina che sa bene quello che vuole, si fa capire e cerca di iniziare a comunicare. Adoro vedere ogni suo progresso, mi stupisco di come sia facile per lei apprendere cose nuove, ogni giorno ci sono nuove scoperte e cambiamenti. Io sono una mamma super orgogliosa, cerco di stimolarla e di lasciarla libera di sbagliare e provare da sola a fare le cose, mi piace troppo vedere come si impegna e si cimenta nella novità.

19905080_10213261431754062_5593609040258641614_n

Luna è una bambina con un bel caratterino, determinata, testarda e permalosa. Ha un sorriso per tutti, è dolce, affettuosa e molto socievole. Non è per niente paurosa, anzi coraggiosa e indipendente, chiede aiuto proprio se estremamente necessario.

Il suo carattere è davvero un bel mix dei nostri e spesso ci divertiamo a rivedere in lati alcuni lati dei nostri caratteri, anche se lei è davvero unica.

Luna è una bimba con le sue abitudini, ma se si esce dalla normale routine si adatta con facilità senza particolari problemi.

Sicuramente è una bambina di indole dolce, ma anche molto vivace, non in maniera eccessiva, ma diciamo che quando è sveglia difficilmente riesce a stare ferma magari concetrata su un gioco per più di qualche minuto.

Negli ultimi mesi una delle passioni di Luna è senz’altro il ballo (chi per caso mi segue su Instagram, ne sa qualcosa!). Ci costringe, e lo dico seriamente 🙂 , a mettere video su youtube delle canzoni dell’estate, la sua preferita è L’esercito del selfie, e lei balla come una pazza! Si diverte tantissimo e anche noi con lei.

Oltre al ballo, l’altra sua passione è l’acqua, e qui è tutta la sua mamma!

Sicuramente merito del corso di acquaticità che Luna ha frequentato dai 7 mesi in poi, lei non ha paura di niente, nè delle onde, nè dell’acqua fredda, appena vede dell’acqua, che sia una piscina o il mare, lei si tuffa senza un minimo di paura.

20264995_10213414819988672_7621545209805942559_n

Se questo da una parte mi rende molto orgogliosa, dall’altro lato rende il momento del bagno molto complicato; perchè Luna sguscia dalle nostre braccia, si divincola con l’unico scopo di immergersi da sola, rigorosamente a bocca aperta! Vi lascio solo immaginare quanta acqua beva e come sia difficile per noi gestirla in questi momenti!

Come vi dicevo i progressi sono continui, soprattutto per quanto riguarda l’apprendimento, Luna mangia da sola (non sempre glielo faccio fare perchè immaginate poi il casino che fa!), sale bene le scale, capisce tutto quello che le chiediamo di fare, adesso è davvero uno spasso vederla imparare a fare le cose!

Per fare la nanna di solito la prediletta sono io, ma per tutto il resto Luna è proprio una “babbona” come si dice a Firenze, appena  Nicco torna da casa le si illuminano gli occhi e i giorni che sta a casa lei nn lo molla un attimo! E’ davvero bello vederli insieme!

Insomma..arriviamo a questi 18 mesi in un lampo, il tempo passa sì velocemente, ma io mi sto davvero godendo e assaporando ogni momento con Luna perchè so che non tornerà più. So che tra un po’ non vorrà più le coccole dalla mamma, non si farà più riempire di baci e strapazzare tutta tra le mie braccia.

Essere la sua mamma mi sta insegnando tanto, mi sta regalando grandi gioie e soddisfazioni e son solo 18 mesi! Non vedo l’ora di continuare a crescere insieme, mese dopo mese, anno dopo anno.

19601546_10213186143671907_3840397585341728841_n

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...