Potpourri

La nostra estate tra Versilia e Sardegna

La colonna sonora della nostra estate è stata senza dubbio la musica di Brunori Sas (purtroppo scoperto tardi, ma meglio tardi che mai!), ironia, allegria e nostalgia sicuramente le parole chiave delle nostre vacanze e delle sue canzoni che ci hanno accompagnato durante i nostri lunghi viaggi in macchina.

Quest’anno le vacanze sono state molto diverse da quelle dello scorso anno, quando Luna era piccola, allattata ancora esclusivamente al seno e quindi dipendente esclusivamente da me. Quest’estate con Luna è tutto molto differente, non stiamo mai e dico mai fermi, in particolar modo sulla spiaggia, lei ama fare il bagno, correre e scappare da noi!

20170901_152612
Noi tre

Perciò, chi è mamma potrà ben capire, il relax in vacanza è molto molto discutibile, ma il divertimento non manca. La prima parte delle nostre vacanze l’abbiamo passata in Versilia, a Lido di Camaiore, dove abbiamo una casa di famiglia e dove passo le mie estati da quasi 30 anni! Purtroppo il mare non è pulitissimo e fare il bagno alle volte è davvero complicato, però qui le vacanze sono a misura di bambino.

Non mancano i giochi e i divertimenti e ci si sposta bene in bicicletta.

Nonostate sia io che mio marito apprezziamo molto la possibilità di passare lì le vacanze, non è il nostro ideale di vacanza al mare, a noi piace moltissimo il mare, però il mare bello, girare le spiaggie, ombrellone in spalla e goderci nuovi posti e paesaggi.

Allora dopo quasi due settimane al Lido di Camaiore, abbiamo deciso di farci un regalo e di fare la prima vera nostra vacanza in tre e siamo partiti alla volta della Sardegna e più precisamente Villasimìus.DSC_075721740583_10213878830388642_1778977385870805109_n

Eravamo già stati nella parte nord della Sardegna e alcuni posti, come Stintino, mi erano rimasti nel cuore, ma la zona che abbiamo visitato quest’anno è davvero spettacolare.

 

Siamo stati 8 giorni viaggiando la notte sia all’andata che al ritorno, in traghetto e ci siamo trovati molto bene.

Graze al cielo, Luna è una bimba che si adatta molto bene, non è noiosa, reagisce benissimo ai cambiamenti di orario e come sempre non si è smentita, e ha dormito tanto senza fare problemi. Quindi con queste premesse (non da poco, mi rendo conto), abbiamo passato una bellissima vacanza.

Per noi stancante, senza ombra di dubbio, perchè cambiando spesso spiaggia avevamo molte cose da portarci dietro, giochi, ombrelloni, teli, ciambella…insomma un trasloco, ma ce l’abbiamo fatta!

Però molto emozionante passare del tempo noi da soli, vedere nuovi posti, veder crescere a vista d’occhio la nostra piccolina, che tanto piccola non lo è più; e divertente perchè le risate non sono mai mancate.

Villasimìus è  una paese che consiglio a chiunque voglia passare delle vacanza al mare (e che mare!) con la famiglia, raggiungere le spiagge più belle in pochi minuti e avere vicino tutte le comodità.

Noi ci siamo stati tra fine agosto e inizio settembre e come periodo lo consiglio, infatti è comunque molto caldo (si sfioravano i 40°) e meno affollato che nei mesi precedenti.

Queste vacanze sono state per noi una grande gioia, frutto di sacrificio, tanto desiderate. Siamo davvero contenti di aver aggiunto ai luoghi del cuore quelle bellissime spiaggie e quell’acqua meravigliosa che mi farà sognare tutto l’inverno e che custodirà i ricordi della prima vacanza tutti e tre insieme!

Siamo tornati ricaricati, grati, pieni di buoni propositi ma soprattutto felici, fantasticando sull’anno che verrà.

 

 

Annunci

3 thoughts on “La nostra estate tra Versilia e Sardegna

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...