Potpourri

Il momento giusto non esiste

Te ne sei accorto, sì
Che parti per scalare le montagne
E poi ti fermi al primo ristorante
E non ci pensi più
Te ne sei accorto, sì
Che tutto questo rischio calcolato
Toglie il sapore pure al cioccolato
E non ti basta più
Te ne sei accorto, sì
Che passi tutto il giorno a disegnare
Quella barchetta ferma in mezzo al mare
E non ti butti mai
Te ne sei accorto no
Che non c’hai più le palle per rischiare
Di diventare quello che ti pare
E non ci credi più

La verità – Brunosi Sas

 

Tante volte ci ho pensato e mai come ora sono convinta di questa frase.

Nella vita di tutti i giorni non esiste il momento perfetto, quello in cui tutti gli astri sono allineati nella giusta posizione, quel momento in cui ogni aspetto della vita è in ordine e noi ci sentiamo pronti per prendere una decisione importante, che può stravolgere la nostra esistenza.

Che sia un passo importante quale il matrimonio, la convivenza, l’avere un figlio spesso si attende il momento perfetto che a mio avviso non può esserci.

La vita spesso, anzi sempre stravolge i nostri piani e la vita va vissuta, non si può aspettare il momento perfetto. Con questo non voglio dire di essere incoscienti e di buttarsi ad occhi chiusi nel vuoto, ma bisogna anche essere coraggiosi, perchè la vita va presa in mano per cercare di esserne i protagonisti.

Risultati immagini per coraggio

Non possiamo posticipare la nostra felicità, se una cosa la si desidera fortemente dobbiamo farla adesso, lottare per raggiungere i nostri obiettivi e non stare ad aspettare che arrivi l’occasione giusta. L’occasione possiamo crearla noi, anzi dobbiamo creare le occasioni della nostra vita.

Come? Dando il meglio di noi stessi, perseguendo i nostri obiettivi con costanza, impegno,  non aspettando, ma vivendo con positività, con la voglia di cambiare.

Purtroppo sempre più di frequente sento che spesso persone che conosco che mettono da parte i loro desideri perchè aspettano che la vita regali loro il momento giusto.

Io dalla mia esperienza posso dire che le cose meglio riuscite della mia vita sono state quelle meno programmate..tutto è possibile, ci vuole coraggio, impegno e costanza, voglia di lottare, e vedrete che i vostri obiettivi saranno sempre più vicini.

Bisogna cambiare l’atteggiamento con il quale ci si approccia alla vita, non lamentarsi se le cose non vanno secondo i nostri desideri, ma impegnarsi perchè i nostri desideri diventino realtà.

Raccontatemi cosa ne pensate e le vostre esperienzea riguardo..secondo voi il momento giusto esiste?

Immagine correlata

 

Annunci

One thought on “Il momento giusto non esiste

  1. Ciao cara! La penso esattamente come te, le cose meglio riuscite sono quelle meno programmate. Certo Matteo l’ho cercato e desiderato tanto perché sentivo che era il momento giusto, ma se penso a Martina…penso che sia bellissimo quando la vita ci riserva queste sorprese ❤️

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...