Neonati e prima infanzia

La febbre? Non è più un problema con SimplyTemp24

Le settimane che hanno preceduto il Natale, ci hanno davvero messo alla prova, Luna tra alti e bassi non è stata molto bene, febbre, tosse e raffreddore, e questa influenza le ha regalato anche molta irritabilità e sbalzi di umore che solitamente non ha.

E’ una bimba tranquilla, ma non ha molto pazienza, perciò misurarle la febbre diventa davvero un problema, non riusciamo a farla stare ferma e lei si dimena urlando.

Abbiamo rinunciato a rilevarle la temperatura sotto l’ascella per i motivi che vi ho appena detto, abbiamo perciò deciso di usare da tempo il termometro auricolare, ma non mi ha mai convinta; perchè la temperatura rilevata a mio avviso, non è mai precisa.

E quindi? Che altro modo ci può essere? Ecco, come un fulmine a ciel sereno, proprio nel momento in cui ne avevamo bisogno sono stata contattata dall’azienda Corman SPA, nota nel settore farmaceutico, che mi ha proposto di testare il termometro SimplyTemp24 e per noi è stata davvero una svolta.

Cos’ha di diverso rispetto ai soliti termometri? Diciamo che è più di un termometro, è un misuratore della temperatura corporea, che viene applicato a livello ascellare e tenuto fermo con un apposito cerotto.

DSC_0697

Si, ma come funziona? Per farlo funzionare è necessario scaricare una app, disponibile sia per dispositivi Apple che per Android, gratuita, personalizzata e molto intuitiva, che una volta collegata al dispositivo tramite bluetooth, permette di monitorare la febbre h 24.  C’è la possibilità di configurare allarmi e di ricevere notifiche se la temperatura si alza o si abbassa rispetto ai valori che noi stessi inseriamo. E’ possibile poi consultare un registro di tutte le misurazioni che va a formare un grafico dell’andamento della temperatura.

Inoltre è possibile inserire degli allarmi che ci ricordino quando somministare la terapia al bambino.

Quello che contraddistingue questo termometro dagli altri è l’elevata accuratezza nel rilevare la temperatura, e soprattutto i bimbi non avvertono più nessun disagio; perchè una volta sistemato l’apparecchio, non vengono più disturbati per misurare la temperatura.

Inoltre i dati possono essere visualizzati in tempo reale anche a km di distanza su smartphone o tablet, anche dai genitori che sono a lavoro mentre i bimbi sono a casa malati.

Per noi è stato uno strumento molto utile, ma voglio elencarvi i PRO e i CONTRO di questo apparecchio per fornirvi degli elementi in più per decidere se può fare al caso vostro.

PRO

  •  Tenere sotto controllo la temperatura di notte senza dovere svegliare il bambino.
  • Controllare la temperatura in modo costante in modo da avere un grafico dell’andamento, per capire come sta evolvendo la febbre, anche dopo la somministrazione di farmaci.
  • Controllare la temperatura anche quando siamo distanti da casa.
  • Rilevazione della temperatura molto precisa, perchè vengono inseriti i dati (peso, altezza ed età) del bimbo.
  • Il prezzo è ottimo.
  • Semplice da usare.
  • Lo si trova facilmente in farmacia, o lo si può acquistare tramite il sito simplytemp24.it

CONTRO

  • Con la rilevazione costante della temperatura si rischia di essere fin troppo preoccupati e sempre in allarme, quando in realtà non è sempre necessario controllare la temperatura h 24; perchè la febbre è una reazione naturale e di difesa del nostro organismo e bisogna spesso lasciarla decorrere senza troppa ansia.
  • Può essere complicato applicare il dispositivo ai bambini nella fascia di età 1/2 anni che ancora non capiscono bene tutto quello che diciamo loro e sono in grado di toglierselo da soli. Mentre lo trovo molto adatto ai bimbi molto piccoli o più grandini (sopra i due anni).

Traete voi le vostre conclusioni, io non voglio promuovere questo prodotto, voglio darvi il mio parere e cercare di farvi capire se può essere uno strumento utile per voi ; nel mio caso lo è stato, e devo dire che sicuramente lo riutilizzerò quando ci sarà occasione.

Grazie all’azienda che mi ha dato questa possibilità, voglio dare a qualcuno di voi che mi segue, l’opportunità di vincere un codice sconto del valore di 20 euro per acquistare il termometro SimplyTemp24: come fare?

DSC_0685

 

Commentate, taggando qualche amica mamma, la foto sul mio profilo Instagram, raccontandomi cosa fate quando i vostri piccoli hanno la febbre, i vostri rituali e il vostro modo di coccolarli.

Sceglierò il commento che più mi colpirà, avete tempo fino alla mezzanotte del 31 dicembre. Il primo gennaio darò il nome del vincitore che si aggiudicherà un codice sconto del valore di 20 euro per acquistare il termometro SimplyTemp24!

Vi aspetto!

 

 

Annunci

2 risposte a "La febbre? Non è più un problema con SimplyTemp24"

  1. Questo sì che è interessante!!! Matteo si fa misurare tranquillamente la febbre sotto l’ascella mentre Martina ancora nel sederino, ma inutile dire che dopo tre o quattro volte giustamente comincia a ribellarsi…e stavo giusto cercando un metodo alternativo!! Anche io non sono molto convinta dei termometri che si appoggiano alla fronte e questa mi sembra una valida alternativa!!!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...