Bianca · GRAVIDANZA

La mia seconda gravidanza: primo trimestre

Si, sembra impossibile, ma i primi tre mesi di gravidanza sono già volati.

La stanchezza nel primo trimestre si è fatta decisamente sentire, Luna ha iniziato la scuola materna, e di conseguenza è inziata una routine completamente nuova per tutti, ma in particolar modo per me e per lei.

Dalla quinta/sesta settimana di gravidanza sono iniziate le nausee con vomito annesso; proprio come con Luna non è stato affatto semplice.

In particolare perchè la mia vita adesso è totalmente diversa rispetto a 4 anni fa, quando ero incinta di Luna. Il mio lavoro come ostetrica è adesso più intenso e ora a riempire la mia vita c’è la mia bimba che per quanto mi regali gioia, rende impegnative le mie giornate.

56723893_1011477992382380_3079341102822588416_n

Le nausee questa volta sono state principalmente mattutine, alcuni giorni si sono protratte per tutta la giornata, rendendomi impossibile svolgere le mie normali attività. Come per la gravidanza di Luna, niente mi dava sollievo, fino a che il mio ginecologo mi ha consigliato di provare Nuperal, un farmaco a base di vitamina B.

Nuperal è un farmaco a base del principio attivo Doxilamina + Piridossina, appartenente alla categoria degli Antiemetici; e non è controindicato in gravidanza. E’ un farmaco che necessita di prescrizione medica, perciò rivolgetevi al vostro medico di fiducia per valutare se può fare al caso vostro.

Da quando ho iniziato questa terapia sto decisamente meglio, riesco a mangiare e gli episodi di nausea si sono notevolmente ridotti, rendendomi possibile continuare a svolgere una vita normale.

Infatti sto continuando a lavorare a pieno ritmo, perché finché riesco e me la sento mi piacerebbe fare il più possibile.

Ho la fortuna/sfortuna che gli ultimi mesi di gravidanza saranno d’estate, perciò soffrirò il caldo, ma avrò anche modo di staccare dal lavoro e riposarmi senza troppi sensi di colpa.

Luna sembra aver preso bene l’arrivo di un nuovo membro in famiglia, anche se penso che ancora non se ne renda conto, come è normale che sia; ma sono sicura che sarà una sorella maggiore favolosa.

I primi tre mesi sono stati davvero impegnativi fisicamente, e questo non mi ha dato modo di sognare e pensare a i cambiamenti che ci saranno; ma spero di riuscire, una volta staccato da lavoro, a concentrarmi su tutte le cose che ci sono da fare in vista del nuovo arrivo.

L’emozione è indescrivibile, ho sempre desiderato tanti bimbi e per me è una gioia immensa vivere nuovamente l’esperienza della maternità e sono davvero grata di tutto questo nonostate le difficoltà che ci possono essere.

A presto con nuovi aggiornamenti!

 

 

Pubblicità

2 pensieri riguardo “La mia seconda gravidanza: primo trimestre

  1. Che notizia meravigliosa, tantissimi auguri!!! Non parlarmi dell’estate che io ho il termine il 21 di agosto 😰 Io sono alla prima gravidanza e ti confesso che secondo, terzo e quarto mese sono stati terribili in quanto a nausee e vomito 😣 Ho sempre amato anche io le famiglie numerose ma, prima di pensarci seriamente, vediamo come sarà con questa prima bimba in arrivo 😅

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...