GRAVIDANZA

La mia seconda gravidanza: secondo trimestre

Eh si, siamo quasi a termine di questa attesa, ma questi mesi per me sono stati molto pieni, fisicamente ma soprattutto mentalmente e il blog è rimasto un pensiero fisso, ma al quale non riuscivo a dedicarmi.

Questa gravidanza rispetto a quella di Luna è passata velocemente, la nausea e il vomito si sono attenuati dopo il quarto mese, anche se saltuariamente sempre presenti, ma ormai ho capito essere una caratteristica costante delle mie gravidanze!

Questa gravidanza è stata sicuramente più facile perchè stando bene fisicamente ho lavorato il più possibile, e di questo sono stata contenta, anche perchè si sa, per una libera professionista è difficile staccare e rimanere senza stipendio.

Se da una parte sono stata contenta che il mio fisico e la piccola nella pancia mi abbiano aiutato a far tutto, dall’altra avere Luna a cui stare dietro, è stato sicuramente un impegno in più, anche se devo dire che lei è una bambina vivace come tutti, ma dolce e che nonostante i suoi tre anni mi ha aiutata tantissimo.

img-20190702-wa00123988121772060653560.jpg
Luna, mamma e la piccola B.

Come sempre fondamentali si sono rivelati i nonni, senza i quali sarebbe stato tutto più complicato. Questo secondo trimestre è stato davvero il periodo del benessere, la pancia è cresciuta, ma non è stato un disagio, anzi, mi sono sentita più che mai a mio agio con il mio corpo in questa gravidanza.

Durante questi mesi, verso la fine del secondo trimestre siamo anche stati in vacanza, in Sardegna per la precisione. Indubbiamente una vacanza diversa dal solito, poco riposo, Luna più grande e molto più attiva, e non troppi comfort per una donna in gravidanza, però sono stata felice di trascorrere le ultime vacanze in tre in un mare magnifico.

Rispetto alla gravidanza di Luna mi sono presa davvero poco tempo per me, non sono riuscita a frequentare un corso di acquaticità con regolarità e ho dedicato poco tempo alla piccola in pancia. Per quanto sappia che è normale, sono sicura che ci sarà modo di “recuperare” il tempo insieme una volta che la piccola sarà nata.

img-20190702-wa00452287351413238260330.jpg
Panciona che cresce

Eh si, l’altra novità di questi mesi è stata la scoperta che in famiglia arriverà un’altra bimba, e io ne sono felicissima. Non avevo preferenze, davvero, ma sono entusiasta che la mia vita si tinga di rosa nuovamente!

“Grazie” a nausee e vomito, anche a questo giro non son aumentata molto di peso, e infatti non ho avuto alcun disagio a livello fisico se non tanta stanchezza in più e conseguente voglia di dormire.

Ho mangiato di tutto, senza privarmi di nulla e il fatto che questa gravidanza sia stata prevalentemente estiva mi ha permesso di dare sfogo a tante “voglie”: cocomero, uva e tutta la frutta estiva dolce e succosa e ovviamente gelato!

Insomma bilancio estremamente positivo, la bimba si muove tanto, e si fa sentire costantemente con movimenti decisi che mi hanno fatto capire quasi sempre la sua posizione.

Non vedo l’ora che sia con noi e ho voglia di prepararmi al meglio per accoglierla, ma ho rimandato tutto al terzo trimestre quando Luna sarà qualche giorno al mare con i nonni e noi avremo modo di sistemare la cameretta e tutto il necessario!

img-20190629-wa00073352424457960838764.jpg
27 settimane

Vi aggiornerò presto!

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...