Bianca · GRAVIDANZA

La mia seconda gravidanza: terzo trimestre

Ho vissuto gi ultimi tre mesi di gravidanza in piena estate, pensavo che avrei sofferto di più il caldo, invece l’ ho sopportato abbastanza bene. Il mio ultimo trimestre è iniziato andando in ferie, le ultime vacanze io, Nicco e Luna. Siamo stati in Sardegna e nonostante la pancia sempre più ingombrante sono riuscita a godermi la vacanza.

Stavo il più possibile in acqua, non troppo riposo, ma abbiamo seguito comunque i nostri ritmi senza strafare.

Siamo rientrati a inizio luglio e io ho continuato a lavorare fino a fine mese senza particolari problemi; inoltre il mese di luglio è stato dedicato al restyling della cameretta delle bambine per cercare di sfruttare al meglio lo spazio a disposizione.

Questo è stato forse l’impegno più faticoso perchè abbiamo cercato di dedicare più tempo possibile ai lavori quando Luna è stata al mare con i nonni, montando e spostando mobili in pochissimi giorni.

Da inizio agosto sono stata per un periodo in Versilia con Luna, aspettando Nicco che ci raggiungeva ogni weekend.

69668893_1114653975398114_6453088530020171776_n

Dal 20 agosto in poi siamo tornati in pianta stabile a casa a Firenze, perchè ero convinta di partorire in anticipo e di dover fare tantissime cose.

In realtà stavo bene fisicamente, e il tempo è passato molto lentamente trascorrendo le giornate calde insieme a Luna, cercando di riposare e preparare l’occorrente per il parto e per l’arrivo della sorellina.

Nonostante la pancia sono riuscita a fare tantissime cose, la piccola mi ha permesso davvero di fare di tutto. Concerti, matrimoni, battesimi, fino agli ultimi giorni di gravidanza. Questa gravidanza mi ha insegnato cosa significa attendere nel vero senso della parola, aspettare che qualcun’altro decida per te, mi ha insegnato che siamo in due, fin dal primo giorno, siamo due cuori che battono nello stesso corpo, ma ognuno al proprio ritmo.

Attesa e pazienza ecco le parole del mio ultimo trimestre di gravidanza e tanta curiosità di vedere come sarebbe cambiata la nostra vita.

hdr

Felice di essermi goduta la gravidanza e soprattutto gli ultimi mesi, mi sono preparata a conoscere la piccola Bianca che ha deciso venire al mondo il 20 settembre; ma di questo vi parlerò a breve in un articolo dedicato!

A presto!

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...