Bianca

1 anno insieme a Bianca

Sono le una di notte, un momento di tranquillità, la casa silenziosa, il profumo dei dolci che ho preparato invade la cucina e la sala, i palloncini a terra e i regali pronti per essere scartati.

Un anno fa, ero in pieno travaglio, forse eravamo in macchina e stavamo bucando il semaforo rosso, per arrivare in tempo in ospedale, perchè tu, Bianca, avevi fretta di nascere.

Che anno straordinario, tu Bianca hai portato una ventata di caos in questa casa, un amore ancora più intenso e grande che ci lega tutti quanti.

Tempo fa leggevo che la nostra nascita indica un po’ il nostro carattere e la nostra personalità e riflettendoci ho pensato che fosse vero.

Tu dolce e silenziosa nella pancia della mamma, hai deciso che era ora di nascere all’improvviso, in due ore, senza darmi neanche il tempo di rendermene conto. Tu sei proprio così, dolce, amorosa e super coccolona, ma testarda e mai ferma. Sei simpatica, sempre sorridente,non ti lasci scoraggiare da niente, cogli tutto quello che accade intorno a te e non ti sfugge niente. Non puoi perdere troppo tempo e infatti non hai mai dormito tantissimo (ammetto che forse eravamo abituati male!).

Un anno che tu sei arrivata, un anno che io sono mamma per la seconda volta, e tu mi hai messa davvero alla prova, hai stravolto le mie certezze, mi hai donato una forza che non credevo di avere, mi hai dato energia da vendere e mi hai messa difronte ai miei limiti.

Sono così felice di aver avuto la possibilità di vivere questo primo anno con te, così vicine, di averti baciato tantissimo, annusato, abbracciato, coccolato, allattato. Ho avuto il privilegio di vederti fiorire, di vederti imparare e crescere sotto ai miei occhi.

Il tuo sorriso sdentato che si allarga sul tuo volto, rendendo le tue guancine paffute e tonde è una delle cose più belle che esista sulla Terra.

Auguri amore mio, piccola Bianca, sei molto più di quello che potevo desiderare, la mia gioia e la sferzata di allegria che mi riempie il cuore ogni giorno.

Buon compleanno amore mio, la mia Biancotta, tenerissima e allegra come solo tu puoi essere.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...