Luna

Luna 11 mesi

Siamo a un passo dal primo anno di vita, sono 11 i mesi che Luna è qui con noi e in questo mese  di cambiamenti ce ne sono stati moltissimi.

Luna è sempre molto attiva, vispa e giocherellona. Il suo carattere sempre più deciso e determinato.

Devo dire che questo mese, più degli altri, Luna ci fa davvero divertire. E’ sempre più partecipe, capisce tante cose ed è veramente buffa e vederla scoprire nuove cose, vedere quanto si impegna e quante cose impara, mi riempie il cuore di gioia.

Partendo con ordine, questo mese è stato scandito in parte dalla prima influenza di Luna. Diciamo pure che in realtà ha avuto la febbre soltanto per un giorno e poi qualche strascico, soprattutto di tosse nei giorni successivi. Sicuramente il freddo gelido e improvviso come raramente si è avuto qui a Firenze non ha aiutato, ma ce la siamo comunque cavata alla grande!

Lei è stata bravissima e ha reagito davvero bene.

Apparte i primi acciacchi, questo mese Luna sta inziando a muoversi molto meglio e a fare e prove per iniziare a camminare. Che bello vedere come si impegna e come è contenta quando raggiunge i suoi obiettivi! 🙂

Stare con lei è molto impegnativo, è una bambina brava non ha grandi esigenze, ma non sta un attimo ferma e starle dietro richiede davvero molta energia; soprattutto in queste giornate che sembrano infinite stando molto tempo in casa.

Non le sfugge niente, va in cerca di ogni pericolo, anche il più impensabile.

In compenso in questi giorni Luna ha imparato a ballare , appena scatta la musica non si tiene! Parte e si tira su, molleggiando sulle gambe e muovendo la testa a ritmo! Ci fa davvero morire dal ridere!

Soprattutto negli ultimi giorni sta imparando tantissime cose e ogni giorno ci sono nuove scoperte.

Per quanto riguarda l’alimentazione non ci sono grandissime novità, stiamo iniziando a lasciarci andare un po’ di più e a farle assaggiare quasi tutto davvero e lei è cuoriosa e apprezza molto ogni novità!

L’allattamento prosegue, anche se molto diminuito, ma lei in certi momenti cerca sempre il seno, ormai mi pare più come coccola e rassicurazione che per altro; anche se di latte ne viene sempre abbastanza (nonostante all’apparenza il mio seno sembri scomparso! 😦 )

La nanna invece è più o meno come lo scorso mese, non ci sono stati passi avanti, anzi, spesso fatichiamo a farla dormire nel suo lettino, molto più di prima. Secondo me sente un po’ di più il distacco e non riesce a stare molto da sola, questo anche il giorno. A sempre bisogno di avere quanlcuno vicino e non ci può perdere di vista.

Noi continuiamo ad assecondare i suoi bisogni, certi di fare la cosa giusta per lei.

Insomma, ecco qui il nostro mese appena passato, e adesso ci dirigiamo a vele spiegate verso il primo anno di Luna con incredulità, goia, felicità e l’amore immenso che cresce ogni giorno di più!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...