Neonati e prima infanzia

La nostra routine con Mister baby

Da quando è nata Luna l’attenzione ai prodotti che uso per lei, è per me una questione di grande importanza. Lei ha una pelle molto delicata, molto chiara, si arrossa facilmente e risente subito degli sbalzi di temperatura. In passato ho usato dei prodotti che le hanno dato fastidio, provocandole delle reazioni sulla pelle; perciò presto molta attenzione alla composizioni dei prodotti, cercando prodotti il più naturali possibili, senza profumazioni particolari e con una buona tollerabilità.

Nonostante la sensibilità cutanea di Luna non mi permetta di cambiare molto spesso prodotti per la cura del corpo, io sono molto curiosa di sperimentare e conoscere nuovi  brand. Quando Mister baby mi ha contattata per provare alcuni prodotti sono stata entusiasta, oltre a essere un marchio solido e storico del settore dell’infanzia, i loro prodotti sono frutto di grande ricerca e attenzione e sono composti da elementi naturali.

prodotti

I prodotti da loro offerti sono privi di petrolati, siliconi e parabeni e sono composti da derivati dell’ olio d’oliva, il burro di cacao, l’olio di semi di ciliegia e l’innovativo complesso NMF7, un mix di 7 componenti attivi alcuni naturalmente presenti nella pelle, che aiuta a mantenere e ripristinare l’idratazione e la protezione della pelle del neonato.

Appena ricevuti ho messo in uso i prodotti e ne sono rimasta colpita positivamente. Sapete che come professionista, ma anche come mamma, ci tengo a consigliare prodotti per me validi e che io stessa ho provato.

I nostri preferiti sono senza dubbio la Crema Viso, che in questo periodo aiuta a proteggere la pelle dal primo freddo, e la Pasta Protettiva per il cambio pannolino. Entrambe le creme sono entrate a far parte della nostra routine giornaliera.

La confezione è pratica, semplice da maneggiare, il prodotto si dosa facilmente; Luna da sola riesce a prelevare la crema per il viso senza combinare pasticci e mi imita quando anche io metto la crema idratante per il viso.

Luna prodotti 2

La crema si assorbe velocemente, lasciando la pelle morbida, non appiccicosa, e questi sono i requisiti fondamentali per una buona crema.

Stessa cosa per la Pasta Protettiva che usiamo frequentemente e che si assorbe molto bene e velocemente, non lasciando residui.

Ho avuto modo di provare anche le Salviette, un formato compatto, ottimo da portare in giro nella borsa del cambio. Non sono eccessivamente intrise di prodotto, e facili da estrarre una ad una.

Infine l’Acqua di colonia, una new entry in casa Mister baby. Come vi ho detto in precedenza, non uso per Luna molti prodotti e mi limito a quelli strettamente necessari per la cura della pelle, e non ritengo, al contrario di quelli citati in precedenza, che questo sia un prodotto indispensabile; però lo trovo comunque un valido prodotto da usare dopo il bagnetto, una coccola in più, dal profumo delicato.

Luna prodotti4

Potete trovare i prodotti di cui vi parlo sul sito www.misterbaby.it e anche nella grande distribuzione. Un altro requisito da non sottovalutare è l’ottimo rapporto qualità/ quantità/ prezzo. Trovo molto importante che un buon prodotto abbia anche un prezzo accessibile per le tasche di tutte le famiglie.

Come sempre vi consiglio di prestare molta attenzione ai prodotti che utilizzate per la cura della pelle e l’igiene dei vostri bambini, perchè spesso i prodotti in commercio sono molto aggressivi, con profumazioni invadenti e con molta attenzione alla forma e poco alla sostanza. Vi invito sempre ad informarvi e leggere gli ingredienti di tutto ciò che utilizzate. Spero che questo post vi possa essere di spunto per la scelta di alcuni prodotti per i vostri bimbi, io ho avuto questa occasione e ho voluto condividerla con voi!

Luna nanna

Fatemi sapere i vostri pareri e che prodotti usate per i vostri bimbi!

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...