Ciao a tutti!
Era da tanto tempo che Nicco mi chiedeva di preparargli delle cosce di pollo ma sia perchè a me non fanno impazzire e anche perchè non sono mai stata abituata a mangiarne di frequente, ancora non le avevo mai preparate.
Quando finalmente mi sono decisa volevo trovare però una ricetta particolare per renderle più gustose e ho provato questa e devo dire che il risultato è stato ottimo e voglio condividerlo con voi.
INGREDIENTI:
- 8 cosce di pollo da 200 gr circa ciascuna
- 3 gr di paprika piccante
- 3 gr di timo in polvere
- 3 gr di rosmarino in polvere
- 3 gr di curry
- 100 gr di farina gialla di mais (per polenta)
- pepe
- sale
- olio
PREPARAZIONE:
Iniziare eliminando le parti più grasse del pollo, mettere le cosce in una ciotola e ungere con l’olio per far aderire meglio la panatura. Per preparare la panatura: unire il timo, il rosmarino, il curry e la paprika insieme alla farina gialla, salare e pepare e mescolare bene il tutto.
Prima di impanare le cosce, è necessario praticare dei tagli ne senso della lunghezza per far assorbire meglio gli aromi alla carne. Passare poi le cosce di pollo nella panatura, facendola aderire bene su tutti i lati.
Mettere una padella capiente sul fuoco con un filo d’olio e cuocere le cosce per 20 minuti coperte con un coperchio, girandole a metà cottura.
Ecco pronte e cosce di pollo, buone da gustare calde!
Io le ho accompagnate a delle zucchine saltate in padella e devo dire che i risultato è stato apprezzato!
Fatemi sapere se vi va di provarle o se le avevate già provate.
Buon appetito!