Ciao a tutti!
Eccomi, finalmente riesco a trovare 5 minuti di tempo per aggiornarvi, sì, come avrete capito seguendomi sugli altri social, o anche solo dal titolo dell’articolo, domenica 14 febbraio alle 15.55, con quasi tre settimane di anticipo, è nata la nostra piccola Luna.
Da quel giorno la nostra vita è stata sconvolta ed è totalmente cambiata, sicuramente in meglio. Sì, le difficoltà ci sono e sono quotidiane, ma da quando Luna è antrata nelle nostre vite non riesco più a immaginare come facevamo a vivere senza di lei.
Le cose che prima mi sembravano importanti adesso non lo sono più come prima, anche se passo le mie giornate in casa tra latte, pannolini e pianti e soprattutto senza dormire un granchè, quando lei mi guarda negli occhi e quando la guardo, non posso che essere felice.
Luna da subito si è dimostrata una bambina molto forte soprattutto fisicamente, nonostante sia nata in anticipo, non è calata tanto di peso, anzi è cresciuta molto e da 2890 Kg della nascita, ad ora, a soli 22 giorni di vita è intorno a 3500 Kg.
Io ho moltissimo latte e Luna poppa che è una meraviglia, e questa la considero un’immensa fortuna e io sono davvero molto felice e serena per questo.
Le prime due settimane non sono state facilissime, per noi è stato fondamentale stare in casa, nel nostro nido e cercare di ambientarci e conoscerci. Non è stato semplice gestire le visite di amici e parenti, ma con chiarezza siamo riusciti a trovare il giusto compromesso per tutti senza offendere nessuno. Luna soprattutto la prima settimana aveva bisogno di moltissimo contatto, con me in particolar modo, quindi l’abbiamo tenuta prevalentemente in braccio e la notte nel lettone, in mezzo a noi due, con intorno il cuscino per l’allattamento, che la fa sentire contenuta e protetta. Fondamentale è tenerla sempre avvolta nella sua copertina di pile, ne alterniamo due, in modo che ne abbia sempre una pulita, lei si sente calda e protetta e vedo che le piace molto.
Per quanto mi riguarda, fisicamente ed emotivamente le prime due settimane sono state abbastanza difficili, ero molto stanca, e faticavo a trovare il ritmo giusto, senza dubbio il fatto di avere vicino mio marito è stato fondamentale, la sua presenza è stata ed è necessaria, ed insieme è tutto più semplice.
Niccolò è stato di estrema importanza anche durante il parto, perchè senza di lui sarebbe stato tutto più complicato. Come poi mi immaginavo si è rivelato un babbo bravissimo, attento, dolce, un enorme sostegno per le sue donne!
Fondamentali senza dubbio anche i miei genitori, sempre pronti e presenti per ogni bisogno e necessità.
Insomma..il tempo da quando è nata Luna sembra scorrere in un modo diverso, le giornate volano e tutto ruota intorno a lei e mi sembra impossibile che siano già passati 22 giorni da quando è nata.
Spero di potervi aggiornare presto su questa nuova vita a tre!
Alla prossima!