Luna

Benvenuta Luna!

Ciao a tutti!

Eccomi, finalmente riesco a trovare 5 minuti di tempo per aggiornarvi, sì, come avrete capito seguendomi sugli altri social, o anche solo dal titolo dell’articolo, domenica 14 febbraio alle 15.55, con quasi tre settimane di anticipo, è nata la nostra piccola Luna.

Da quel giorno la nostra vita è stata sconvolta ed è totalmente cambiata, sicuramente in meglio. Sì, le difficoltà ci sono e sono quotidiane, ma da quando Luna è antrata nelle nostre vite non riesco più a immaginare come facevamo a vivere senza di lei.

Le cose che prima mi sembravano importanti adesso non lo sono più come prima, anche se passo le mie giornate in casa tra latte, pannolini e pianti e soprattutto senza dormire un granchè, quando lei mi guarda negli occhi e quando la guardo, non posso che essere felice.

Luna da subito si è dimostrata una bambina molto forte soprattutto fisicamente, nonostante sia nata in anticipo, non è calata tanto di peso, anzi è cresciuta molto e da 2890 Kg della nascita, ad ora, a soli 22 giorni di vita è intorno a 3500 Kg.

Io ho moltissimo latte e Luna poppa che è una meraviglia, e questa la considero un’immensa fortuna e io sono davvero molto felice e serena per questo.

IMG-20160303-WA0001

Le prime due settimane non sono state facilissime, per noi è stato fondamentale stare in casa, nel nostro nido e cercare di ambientarci e conoscerci. Non è stato semplice gestire le visite di amici e parenti, ma con chiarezza siamo riusciti a trovare il giusto compromesso per tutti senza offendere nessuno. Luna soprattutto la prima settimana aveva bisogno di moltissimo contatto, con me in particolar modo, quindi l’abbiamo tenuta prevalentemente in braccio e la notte nel lettone, in mezzo a noi due, con intorno il cuscino per l’allattamento, che la fa sentire contenuta e protetta. Fondamentale è tenerla sempre avvolta nella sua copertina di pile, ne alterniamo due, in modo che ne abbia sempre una pulita, lei si sente calda e protetta e vedo che le piace molto.

Per quanto mi riguarda, fisicamente ed emotivamente le prime due settimane sono state abbastanza difficili, ero molto stanca, e faticavo a trovare il ritmo giusto, senza dubbio il fatto di avere vicino mio marito è stato fondamentale, la sua presenza è stata ed è necessaria, ed insieme è tutto più semplice.

Niccolò è stato di estrema importanza anche durante il parto, perchè senza di lui sarebbe stato tutto più complicato. Come poi mi immaginavo si è rivelato un babbo bravissimo, attento, dolce, un enorme sostegno per le sue donne!

Fondamentali senza dubbio anche i miei genitori, sempre pronti e presenti per ogni bisogno e necessità.

Insomma..il tempo da quando è nata Luna sembra scorrere in un modo diverso, le giornate volano e tutto ruota intorno a lei e mi sembra impossibile che siano già passati 22 giorni da quando è nata.

Spero di potervi aggiornare presto su questa nuova vita a tre!

InstagramCapture_28c43ba6-1679-4bd9-a339-594b99848200

Alla prossima!

Salva

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...