Luna

Sette mesi di Luna

Non  mi sembra ancora vero che siano già passati sette mesi da quando è nata Luna, ogni giorno a guardo e mi sembra così cresciuta e così in poco tempo!

Ho quasi nostalgia di quand’era piccola piccola!

Non che adesso sia grande, ma i progressi sono davvero giornalieri, lei è una bambina intraprendente e molto vispa per la sua età.

Questo settimo mese l’abbiamo vissuto per metà al mare e per metà qui in città, e devo dire che le cose sono state molto diverse.instagramcapture_5ac438d0-c7e7-48a8-a648-182ef41c6f49

Al mare Luna non aveva grandi problemi a dormire e le rare volte che faceva fatica ad addormentarsi bastava una bella passeggiata lungomare in braccia al babbo o alla mamma e crollava come una pera cotta, cullata dalle onde del mare.

Durante il nostro soggiorno in Versilia, Luna aveva più o meno acquisito una routine e questo ci rendeva le cose più semplici, anche se questo secondo round al mare è stato totalmente diverso dal primo. E’ stato molto più faticoso gestirla, meno male che eravamo in due, perchè da sola non sarebbe stato semplice. Spesso, inspiegabilmente, Luna prendeva delle bizze e non voleva più stare nel passeggino, e a questo punto è entrato in gioco il nostro amico marsupio! Senza saremmo stati persi, infatti quasi tutte le sere uscivamo direttamente con lei nel marsupio, quasi sempre con il babbo, e Luna si addormentava senza fare storie.

wp_20160829_18_49_44_pro

Luna ha fatto anche tantissimi bagni, nella sua piscina gonfiabile e pochissimi in mare, perchè putroppo l’acqua non è mai stata un granchè e non volevo far fare a Luna i primi bagni in un mare sporco! 😦

Luna è una bambina in perenne movimento e non è sempre semplice tenerla occupata, però è davvero dolce e tenera e basta un suo sorriso a farmi passare qualsiasi arrabbiatura!

Durante le nostre vacanze siamo stati anche a fare un giro a Portofino e Luna è stata bravissima davvero, brava nel passeggino, brava in macchina e anche al ristorante; vorrà forse farci capire che le piace andare in gita ? Ahaha!

Salutato il mare e rientrati a casa fatichiamo a trovare una nostra routine, sia per gli orari della nanna, sia per le poppate e le pappe.

Al mare avevamo iniziato a dare la frutta a Luna, soprattutto pera, preparata come omogenizzato con il cuocipappa, da quando siamo tornati abbiamo iniziato con le pappe salate, con il brodo e semolino, o crema di riso, per ora soltanto a pranzo.84d32df7-eea2-48de-8981-f55aed22dd3a

Lei pare apprezzare, soprattutto è molto curiosa, ma ancora siamo molto lontane dal finire una pappa, ma non demordo e sono sicura che ce la faremo!

Luna da quando siamo tornati sembra essere stata colpita da un attacco di “mammite” acuta, vuole attaccarsi al seno ogni poco (sinceramente non tengo il conto), anche e soprattutto dopo aver preso la pappa, e non mi si stacca di dosso, è diventata una piccola cozza. La cosa più assurda è che non vuole stare più tanto da sola con Nicco, ma dopo poco mi cerca disperata!

Questa cosa mi sta un po’ sfiancando, so che è soltanto un momento, e che passerà, ma ho passato di giorni davvero da incubo con lei fissa in collo, non riuscendo a fare niente!

f062d974-0dfe-4f66-9cb2-3b14cfdb0a4aMammite a parte, Luna ha iniziato ufficialmente a gattonare, non desidera stare sui suoi tappeti insieme ai suoi giochi, ma vuole raggiungere tutto ciò che le è proibito, soprattutto tenta di arrivare al divano e tirarsi su in piedi da sola. La lascerei fare,  ma a parte il fatto che non è ancora stabile sulle gambe, dopo questa fatica lei intende buttarsi giù come se fosse su dei tappeti elastici e batte delle grandi testate in terra, seguite da pianti o da altri tentativi di riuscire nel suo intento!

Ogni giorno è una nuova scoperta e io e Niccolò ci divertiamo un mondo a vederla scoprire il mondo intorno a sè, a sentire la sua vocina e i suoi gorgheggi.

Giochiamo molto con lei e dedichiamo a lei ogni momento che trascorriamo insieme.

Sette mesi sono passati e io come ogni mamma, mi divido tra la voglia di tenerla per sempre tra le mie braccia  e  la voglia vederla fare i suoi primi passi lontana da me.

Adoro stare con lei e non c’è cosa che mi renda più felice di un suo sorriso, senza dubbio so che anche se ci sono momenti difficili, sto facendo tutto per lei e che mi sto godendo ogni momento della sua crescita e non potrei essere più soddisfatta.

Alla prossima!

_mik7712

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...