vita da mamma

Vita da mamma: Sara

Sara è la mamma della meravigliosa Matilde, l’ho conosciuta tramite Instagram proprio per le foto della sua simpatica bambina, che tanto mi ricorda la mia.

Ma oltre al suo essere mamma giovane e innamorata, ho scoperto anche il lato creativo di Sara, che realizza a mano dei cappelli stupedi per bimbi, ma non solo!

Novela sposa e mamma sprint, lascio che lei si presenti.

Sono Sara ho 27 anni e sono mamma di Matilde polpetta di 2 anni e un pò , moglie di Alessandro solo da qualche mese …emiliana doc ed emigrata a Pesaro per amore!! Creativa per passione adoro realizzare tutto quello che mi passa per la testa ,da qualche mese infatti ho iniziato a creare berretti personalizzati per bambini ,adulti o per tutta la famiglia mi trovate sul profilo Instagram come Saris1990  in arte lacesarinahandmade

 

1.       Quando sei diventata mamma? L’hai sempre desiderato, o è stato un fulmine a ciel sereno

Matilde è nata il 19 settembre del 2015 è stata voluta e desiderata ed e’ arrivata subito !!

2.       La tua prima reazione quando hai saputo di essere incinta.

 Era qualche giorno che mi sentivo strana e più stanca del solito …dolori alla schiena e al seno e quando ho fatto il test ero davvero felice e sollevata..ma forse ancora non realizzavo!!

3.       Hai vissuto una gravidanza serena? 3 parole che descrivono i tuoi 9 mesi di attesa.

La mia gravidanza è stata davvero fantastica ,sono sempre stata bene senza aver avuto mai nessun tipo di problema o fastidio..in 3 parole magica serena e rilassante.

4.Se ne hai voglia, raccontami brevemente il tuo parto.

Il mio parto è iniziato la sera tardi con la rottura prima del tappo poi delle acque ma senza alcuna contrazione…dopo essere stata ricoverata alla notte i primi dolori …tanto che al mattino ormai disperata decido di fare l’epidurale e dopo molte ore di travaglio (in cui tutto sommato stavo bene)alle 13 le prime spinte ..alle 14 sembrava fosse li lì per nascere e invece solo dopo la manovra di Kristeller alle 17.01 conoscevamo la nostra piccola che aveva pensato bene di farsi riconoscere sin da subito tendendo la manina sulla guanciotta..quindi oltre alla testa c’era anche il braccio! !!(che fatica!)

5.    I tuoi primi giorni da mamma, è andato tutto come ti aspettavi? Le tue prime sensazioni.

I primi giorni sono stati davvero magici quasi surreali e assolutamente meglio di ciò che potessi immaginare..una felicità così grande da cancellare tutta la fatica e la stanchezza!!

6.       La tua esperienza con l’allattamento

La mia esperienza con l’allattamento è stata davvero molto naturale intensa ed anche lunga (ho allattato un anno e mezzo e verso la fine ero davvero stanca!)non ho mai avuto problemi… Matilde si è attaccata subito dopo pochi minuti dal parto quando ancora era attaccata al cordone (mi ricordo ancora quella sensazione e la foga che aveva) e quando abbiamo smesso il nostro percorso assieme è avvenuto tutto in maniera spontanea!

7.       Com’è cambiata la tua vita da quando sei mamma? Riesci a ritagliarti del tempo solo per te?

La mia vita è cambiata tanto ma in meglio,guardo tutto con occhi diversi…nuovi!! ora la mia priorità è lei e da quando ha iniziato il nido a Ottobre al mattino ho un po’ di tempo per me!!

8.       Come concili la vita lavorativa e la vita da mamma?

Attualmente non lavoro mi dedico alla mia alle mie creazioni che per ora sono un hobby ma spero diventeranno un lavoro e alla mia famiglia!quando lavoravo però devo ammettere che era dura..purtroppo il mondo del lavoro oggi è quello che è e lascia ben poco spazio alle mamme

9.  3 aggettivi che ti descrivono come mamma, che tipo di mamma sei?

Sono una mamma presente innamorata e moderna!!


10. L’accudimento del tuo/tuoi bambino/i è compito tuo, o riesci a collaborare con il tuo compagno? Come vi dividete le cose da fare?


Ovviamente avendo io più tempo la maggior parte delle responsabilità e dei “compiti”spettano a me e spesso anche il ruolo autoritario, mio marito è un papà molto presente  giocherellone e quando c’è  si rende sempre disponibile ad aiutare e a lasciarmi (a volte) un po’di sollievo.

11. 5 consigli per una neo mamma!


Assapora ogni momento e respira sempre quella felicità che le nostre creature ci regalano ogni giorno,non aver paura di sbagliare e se hai qualche dubbio confrontati con persone che possano aiutarti e non prendertela per i troppi consigli o suggerimenti indesiderati!!


Una mamma solare, entusiasta, giocosa che non si abbatte e cerca di far diventare la sua passione il suo lavoro; Sara ti auguro di trovare la tua strada e di realizzarti in ciò che desideri. Fatti sempre guidare dall’amore che ti ha portata lontano da casa, ma ti sta guidando verso la felicità.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...