GRAVIDANZA

5 libri da regalare a una futura mamma

In questi giorni i consigli per il regalo perfetto si sprecano; quest’anno io ho pensato ai libri come regalo, perchè li trovo sempre un regalo utile, per imparare e svagare la mente senza uno schermo davanti.

Ho deciso di iniziare dai 5 libri non banali, da regalare a delle future mamme, per aiutarle ad affrontare la gravidanza informate e preparate e lasciare da parte i pregiudizi.e se poi

  • E se poi prende il vizio? Alessandra Bortolotti

Altolà pregiudizi! Le credenze più diffuse, senza fondamento scientifico, vengono prese in considerazione e smontate punto punto. Per convincere anche le più scettiche!

  • I cuccioli non dormono da soli. Alessandra Bortolottiindex

L’autrice è una garanzia, i suoi libri sono essenziali per ogni genitore, in questo volume viene trattato il sonno dei neonati e della famiglia. Evidenze scientifiche e istinto si confondono insieme per aiutare le mamme e i papà che hanno paura di non dormire!

  • I miei quattro trimestri. Esercizi di positività. Spunti di neuroscienze & hypnobirthing. Cecilia Antolini Brenna ei miei 4 trimestri Silvia Dalvit Ménabé

Un libro per affrontare con spirito positivo il parto, esercizi settimanali e giornalieri per affrontare la gravidanza e il post parto cnoscendosi nel profondo.

  • Canti dell’attesa. Sabrina Giarratana e Sonia Maria Luce Possentini

Canti per ogni fase della gravidanza, parole speciali e profonde che leggono alla perfezione lo stato d’animo delle future mamme e dei futuri papà. Un regalo poetico e dolce.

canti attesa

  • Bebè a costo zero. Guida al consumo critico per accogliere e accudire al meglio il nostro bambino. Giorgia Cozza

Quanto costa avere un bambino oggi? Cosa serve alla futura

bebe-a-costo-zero_20886

mamma per affrontare al meglio il periodo dell’attesa? E, soprattutto, cosa è necessario per accogliere il proprio piccino e non fargli mancare nulla? Ogni genitore desidera il meglio per il suo bambino, questo si sa. Ma qual è il meglio? E quanto costa?

Per mamme green e che vogliono essere super preparate!

 

 


 

Ecco la mia personale top 5. Siete ancora in tempo per fare un bel pensiero alle vostre amiche in dolce attesa! Che aspettate?

mamma

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...