In questi giorni i consigli per il regalo perfetto si sprecano; quest’anno io ho pensato ai libri come regalo, perchè li trovo sempre un regalo utile, per imparare e svagare la mente senza uno schermo davanti.
Ho deciso di iniziare dai 5 libri non banali, da regalare a delle future mamme, per aiutarle ad affrontare la gravidanza informate e preparate e lasciare da parte i pregiudizi.
- E se poi prende il vizio? Alessandra Bortolotti
Altolà pregiudizi! Le credenze più diffuse, senza fondamento scientifico, vengono prese in considerazione e smontate punto punto. Per convincere anche le più scettiche!
- I cuccioli non dormono da soli. Alessandra Bortolotti
L’autrice è una garanzia, i suoi libri sono essenziali per ogni genitore, in questo volume viene trattato il sonno dei neonati e della famiglia. Evidenze scientifiche e istinto si confondono insieme per aiutare le mamme e i papà che hanno paura di non dormire!
- I miei quattro trimestri. Esercizi di positività. Spunti di neuroscienze & hypnobirthing. Cecilia Antolini Brenna e
Silvia Dalvit Ménabé
Un libro per affrontare con spirito positivo il parto, esercizi settimanali e giornalieri per affrontare la gravidanza e il post parto cnoscendosi nel profondo.
- Canti dell’attesa. Sabrina Giarratana e Sonia Maria Luce Possentini
Canti per ogni fase della gravidanza, parole speciali e profonde che leggono alla perfezione lo stato d’animo delle future mamme e dei futuri papà. Un regalo poetico e dolce.
- Bebè a costo zero. Guida al consumo critico per accogliere e accudire al meglio il nostro bambino. Giorgia Cozza
Quanto costa avere un bambino oggi? Cosa serve alla futura
mamma per affrontare al meglio il periodo dell’attesa? E, soprattutto, cosa è necessario per accogliere il proprio piccino e non fargli mancare nulla? Ogni genitore desidera il meglio per il suo bambino, questo si sa. Ma qual è il meglio? E quanto costa?
Per mamme green e che vogliono essere super preparate!
Ecco la mia personale top 5. Siete ancora in tempo per fare un bel pensiero alle vostre amiche in dolce attesa! Che aspettate?