Dolci

Un regalo inaspettato: la piastra per cupcake

Ciao a tutti!

Qualche settimana fa, mia nonna mi ha consegnato questo regalo, da parte di una parente, addirittura per il mio matrimonio (meglio tardi che mai!), ovviamente inaspettato e graditissimo.

Questo tipo di elettrodomestici mi ha sempre attirato, ma sono sincera, non l’avrei mai acquistato da sola, perchè lo ritego una cosa in più e non strettamente necessaria. Però dopo averlo utilizzato la prima volta devo dire che ne sono rimasta piacevolmente sorpresa.

Vi racconto la mia prima ricetta:

INGREDIENTI PER CIRCA 25 CUPCAKE O MINI MUFFIN:

  • 200 gr di farina senza glutine
  • 200 gr di ricotta
  • 200 gr di zuccheroCollage1
  • 30 gr di cacao in polvere
  • 2 uova
  • 1 bustina di lievito

PREPARAZIONE:

Ho sbattuto le uova con lo zucchero dopodichè ho aggiunto la ricotta e via via gli altri ingredienti, amalgamando bene il tutto, fino a che non ho ottenuto un composto ben unito e cremoso.

Ho acceso la piastra e ho riempito con l’impasto gli appositi stampini, ho chiuso il coperchio e ho lasciato cuocere i cupcake per 15 minuti circa.

Una volta cotti, ho sistemato i cupcake negli appositi pirottini, e una volta freddati li ho cosparsi con lo zucchero a velo.

Devo dire che si sono cotti benissimo, sono rimasti morbidi e fragranti e sono risultati molto gustosi.

Penso che proverò nuove ricette, e magari perchè no, proverò anche a fare dei cupcake salati!

Vi terrò aggiornati!Collage2

Alla prossima!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...